PROBLEMA Logitech g910 digita lettere e numeri due volte

Insideee

Nuovo Utente
122
30
CPU
CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 4+
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB + SSD 250GB CRUCIAL MX200 SATA3
RAM
D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Corsair RM650i silence
Periferiche
Logitech G402 - Logitech G910
OS
Windows 10 Professional
Buonasera, come da titolo da circa un mese ho un problema fastioso con questa tastiera. Quando scrivo numeri e lettere questi vengono digitati due volte. Accade a caso, non sempre le lettere vengono digitate piu' volte.
Le lettere in cui si presenta piu' frequentemente questo problema sono: i - g - l - e - o - a - backspace
II numeri sono: 1 - 2 - 4

Ho provato a pulire completamente la tastiera togliendo tutti i tasti ma non e' cambiato nulla. Ho provato a disinstallare e reinstallare diverse versioni del software gaming di logitech ma nulla. E' snervante soprattutto quando devo mettere le password. :S

La tastiera l'ho acquistata a natale 2014 se non ricordo male, sperando fosse un acquisto "definitivo".

Qualche consiglio o soluzione oltre che buttarla di sotto dalla finestra?
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Ciao, ho solo fatto una veloce ricerca, mi sembra sia accaduto anche a diverse persone, il tuo non è sicuramente un caso isolato. (il fenomeno si chiama chattering)
Puoi fare un tentativo e vedere se è il firmware: vai in "C:\Program Files\Logitech Gaming Software\FWUpdate\G910" e avvii l'eseguibile come amministratore.
Se non si risolve, potresti provare dalle impostazioni microsoft della tastiera aumentando il ritardo del tempo necessario per la ripetizione del carattere quando tieni premuto il tasto
 

Insideee

Nuovo Utente
122
30
CPU
CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 4+
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB + SSD 250GB CRUCIAL MX200 SATA3
RAM
D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Corsair RM650i silence
Periferiche
Logitech G402 - Logitech G910
OS
Windows 10 Professional
Ciao, ho solo fatto una veloce ricerca, mi sembra sia accaduto anche a diverse persone, il tuo non è sicuramente un caso isolato. (il fenomeno si chiama chattering)
Puoi fare un tentativo e vedere se è il firmware: vai in "C:\Program Files\Logitech Gaming Software\FWUpdate\G910" e avvii l'eseguibile come amministratore.
Se non si risolve, potresti provare dalle impostazioni microsoft della tastiera aumentando il ritardo del tempo necessario per la ripetizione del carattere quando tieni premuto il tasto
Intanto grazie per aver risposto, ho provato tutto quello che mi hai scritto ma nulla.

Aggiungo che prima ho provato con la mia vecchia tastiera trust da 10 euri presa nel 2009 e non ho nessun problema. :mad:
 

oO_Alpha Grey_Oo

Nuovo Utente
1
1
Ciao, personalmente ho risolto spruzzando alcool isopropilico al alta concentrazione (altamente volatile) direttamente sopra il meccanismo del tasto (ovviamente dopo aver scollegato la tastiera , aver rimosso il tasto stesso e atteso il tempo necessario affinché evaporasse completamente). I tasti che mi procuravano problemi hanno ripreso a funzionare correttamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigi Spin

Gigi Spin

Nuovo Utente
1
0
Ciao, personalmente ho risolto spruzzando alcool isopropilico al alta concentrazione (altamente volatile) direttamente sopra il meccanismo del tasto (ovviamente dopo aver scollegato la tastiera , aver rimosso il tasto stesso e atteso il tempo necessario affinché evaporasse completamente). I tasti che mi procuravano problemi hanno ripreso a funzionare correttamente.
TI ringrazio in quanto avevo anche io pensato di risolvere con una ripulita con alcool isopropilico, ma ho risolto solamente usandolo come hai suggerito tu, spuzzandolo sui tasti difettosi: effetto risolutivo immediato!!! Grazie davvero!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili