Logitech g51: audio alto "saltella"

Pubblicità

FrenkEstop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono in possesso di un impianto audio logitech G51, che da quasi un anno a questa parte non mi ha dato mai problemi. Settimana scorsa ho imbiancato la camera e ho dovuto scollegarlo e spostare tutto (sono SICURISSIMO che non hanno subito traumi, ci tengo troppo). Ricollegando tutto, per due giorni tutto ok, oggi alzando l'audio fino a metà del suo massimo, ha cominciato a saltare. Il rumore è tipo quando si incanta un cd audio rovinato, solo che nel mio caso la canzone va avanti (visto che l'ascolto con winamp): va a scatti veloci. Sembrerebbe un problema di amplificazione, visto che, avendo la possibilità di regolare separatamente il volume di centrale, surround e subwoofer, abbassando questi livelli riesco a salire un po' di più con il volume master prima che comincia a saltare.
Non sono in garanzia perchè non ho lo scontrino:cav: :(.
Se non sono stato chiaro ditemelo!
:help:vi prego!!
grazie mille, ciao!
p.s.
il pc che uso per sentire la musica è quello in SISTEMA.

Provato a vedere se usando ad esempio foobar2000 come software ti fà lo stesso problema ?

Roberto

Provato a vedere se usando ad esempio foobar2000 come software ti fà lo stesso problema ?

Roberto
Ciao! Innanzitutto grazie per avermi risposto. Non ho foobar2000, però usando altri player (media player, vlc con dei video, youtube).
Possibile problema amplificazione?
Ho fatto un prova con l'ingresso ausiliare, collegando un lettore mp3: tutto liscio.
Io direi o amplificazione o scheda audio.. Tu che dici?

Francesco.
edit: ho provato anche foobar200: uguale.

Ultima modifica:
Ok, risolto! Per qualche motivo si era "rovinato" il driver della scheda audio. Dico "rovinato" perchè in 'gestione periferiche' me lo dava per correttamente funzionante. Reinstallandolo è tornato tutto a fungere. Grazie lo stesso.
Ciao!:)

Illusoooo :cry: ste casse di palta mi stanno facendo incazzareee!! Disinstallando i driver mi ha messo il "multi-channel sound manager" a default, ovvero 2.1 e quindi alzando il volume dalla scrivania non sentivo che le casse dietro non andavano (certo ero in 2.1). Ieri sera guardando un film con audio 5.1 mi sono accorto che i canali dell'audio erano sbagliati ed è li che mi sono accorto che non era impostato il 5.1. Impostandolo e alzando il volume (per scrupolo) mi sono accorto che il problema persiste!! SALTA ANCORAA!!:muro:
Vi prego aiutatemi se no le spacco in due!
Grazie! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro