Logitech G502 Hero vs Razer Basilisk V2 : quale scegliere?

Quale tra i due mouse è il migliore?

  • Razer Basilisk V2

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ti ho consigliato due mouse in precedenza che sono adatti alla tua mano, ti consiglierei di valutare prima quei 2, almeno vai piú vicino a quello che dovresti guardare per la tua mano e le tue misure.
Non dico che SICURAMENTE quel che ti ho consigliato andrá bene, ma per dimensioni e forma si avvicinano di piú.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Io ti ho consigliato due mouse in precedenza che sono adatti alla tua mano, ti consiglierei di valutare prima quei 2, almeno vai piú vicino a quello che dovresti guardare per la tua mano e le tue misure.
Non dico che SICURAMENTE quel che ti ho consigliato andrá bene, ma per dimensioni e forma si avvicinano di piú.

Ciao grazie , purtroppo dato che hai tardato un po' nella risposta , questi giorni mi sono guardato un po' di recensioni e alla fine ho ordinato il Corsair Nightsword. Ho optato per questo perché ho visto che è un mouse dalle ottime caratteristiche
e abbastanza grande adatto per mani grandi da 18cm in su , considerando che ho trovato il Basilisk v2 troppo piccolo per me.

Ora aspetto che arriva e intanto lo provo , se non dovesse andare bene proverò il Corsair M65 elite anche se il dubbio per questo mouse era la lunghezza inferiore di soli 11,5 cm. Infatti ho letto di molti utenti che sperimentano una presa maggiormente ad artiglio per questo mouse , mentre io cercavo qualcosa di più confortevole da palmare. Anche se è ho letto che è un mouse eccezionale per gli fps e poi è veramente bello.

Intanto che aspetto il Nightsword , potresti darmi un parere su questo mouse?? Se è valido o no secondo te....A me il peso fa storcere un po' il naso (115 g circa) però mi sembrava il più indicato per le dimensioni generose.

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per il Nightsword non dovresti avere problemi a livello di lunghezza, è un 129mm...
Non ti so dire sul resto.
Fammi sapere.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao @nxnje , dunque alla fine il Corsair Nightsword ho dovuto renderlo perchè un pò grande per la mia mano , l'ho trovato un pò ingombrante nei movimenti per via delle sue misure , anche se era cmq abbastanza comodo. Inoltre , mi è sembrato avere una qualità costruttiva non propriamente ottimale senza dilungarmi...

Così ho deciso di ordinare altri 3 modelli per provarli un pò di persona e scegliere quello più comodo ..

Ho deciso di provare quelli che mi sembravano più adatti alla mia mano , ma tenendo a mente anche i tuoi suggerimenti , quindi:

Razer Deathader V2 - Enorme nella mano un pò come il Nightsword e l'ho trovato si preciso , ma scomodo ed ingombrante soprattutto per la forma. Ho sentito subito che non faceva al caso mio.

Logitech G502 Hero - Molto comodo , anche se leggermente stretto per me , ma cmq preciso e con una buona qualità costruttiva . Unici difetti riscontrati , un pò pesante(sistema di pesi inutile imho) e poi la rotella di scorrimento...secondo me inaccettabile per un mouse così , totalmente di plastica con grip quasi nullo e troppo dura da scorrere. La funzione infinite scroll carina , ma per i giochi è inutile.

Corsair M65 Elite - Leggero (utile il sistema di pesi) , molto preciso , comodo e bellissimo , qualità costruttiva solida (apparte i due pulsanti lato sinistro un pò "plasticosi") , effetti RGB migliori dei tre , e 5 profili DPI personalizzabili contro i soli 3 del Nightsword e 4 del G502 Hero. Rotella di scorrimento eccezionale ed è l'UNICO di 5 mouse testati con il quale riesco a raggiungere bene tutti i pulsanti compreso lo Sniper . Aggiudicato !! ?

Unica pecca di questo mouse , è il sistema per svitare i pesi ....io dico nella confezione non potevano inserire una chiavetta di plastica da 1 euro adatta allo scopo , piuttosto che costringermi a utilizzare un cacciavite ?! ?

Però appena l'ho provato me ne sono innamorato perchè dopo un pò giocando mi dimenticavo di averlo tra le mani ma la precisione rimaneva eccellente in gaming... veramente un mouse di livello molto alto. Ti ringrazio per aver insistito nel consigliarmelo , altrimenti non lo avrei provato , dato che a vederlo sulla carta mi sembrava il meno indicato per me , ed invece sono rimasto piacevolmente stupito.

La discussione a questo punto si può anche chiudere , grazie ancora ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Alla fine, come ti dicevo, facevi prima ad ascoltarmi, ti saresti risparmiato qualche reso ahaahah :D
Sono contento tu abbia trovato una quadra, buon gaming!
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!