PROBLEMA Logitech G413 suono metallico

Donde

Utente Attivo
102
1
CPU
Intel Core i7 2600K
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-UD4-B3
HDD
Samsung SSD 840 500 GB
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8
GPU
GeForce Gtx 670
Audio
Creative SoundBlaster XFi Titanium
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 W
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7 64 Bit
Ho appena acquistano una tastiera meccanica Logitech G413. La tastiera è molto bella e anche comoda. L'unico problema è che quando si scrive, oltre al normale rumore dei tasti, si sente un suono metallico dovuto alla scocca che rimbomba. A me sinceramente da un po' fastidio. Non so se restituire o meno la tastiera e prendere un'altra, ma non ne trovo molte altre che mi piacciano... che ne pensate? Qualcuno ha lo stesso problema?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Succede su tante tastiere, non causa altri danni oltre al suono.

Potresti provare a smontare la tastiera e mettere del materiale fonoassorbente tra il PCB e la scocca, ma non è detto che risolva e perderesti la garanzia.

Quello che ti consiglio di fare è restituire la tastiera e prenderne un'altra, anche perché detto sinceramente non è una gran tastiera e ha qualche problema (come tutte le Logitech)

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10 e Donde

Donde

Utente Attivo
102
1
CPU
Intel Core i7 2600K
Scheda Madre
Gigabyte GA-P67A-UD4-B3
HDD
Samsung SSD 840 500 GB
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8
GPU
GeForce Gtx 670
Audio
Creative SoundBlaster XFi Titanium
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 W
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7 64 Bit
Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Prima ero un po' di fretta e non ho avuto il tempo di spiegare tutto per bene.
Ti consiglio di restituire la logitech mentre sei in tempo perché hanno qualche problema di input ripetuti, in più i keycaps sono di qualità scarsa e non esistono set di ricambio dal momento che non sono compatibili con quelli per gli switch cherry.
Fossi in te valuterei una durgod k310 o k320:
https://it.gearbest.com/keyboards/pp_1846848.html?wid=1433363#goodsDetail
https://it.aliexpress.com/item/Durg..._expid=85ab22f1-ba1f-43a0-9279-26a1b5aca181-2

Il layout è americano ma fidati che appena ci fai l'abitudine non torni più indietro, in più i keycaps sono ABS double shot, questo significa che i caratteri non sbiadiraano mai, al contrario delle varie tastiere da supermercato come logitech, razer e corsair.
 
  • Mi piace
Reazioni: Donde

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili