Logitech G19 vs Saitek Cyborg v7 ...quale scegliere?

-=Burtek=-

Utente Attivo
29
0
ciao a tutti ragà!
...auguri per le feste ormai passate e per il nuovo anno.
vorrei prendere una nuova tastiera, sono indeciso tra le 2 citate nel titolo: Logitech G19 o Saitek Cyborg v7?

come mouse uso un Saitek Cyborg RAT 9... spettacolare... che, con la tastiera sempre della saitek, ci andrebbe a pennello. quest'ultima però, mi risulta abbastanza "povera" rispetto alla logitech...
consigliatemi voi! Grazie a tutti per le risposte!;)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Auguri anche a te!:)
Allora il mouse è piuttosto particolare, mi piace!:D
Mentre come tastiera la Cyborg v7 credimi non si può proprio guardare non lo so, mi sembra qualcosa uscito dai film di fantascienza degli anni '90!:asd:
Io andrei per la g19, anche se il prezzo è piuttosto alto diciamo quasi il doppio della Cyborg. :|
 
  • Mi piace
Reazioni: -=Burtek=-

-=Burtek=-

Utente Attivo
29
0
ahahahahahahahahahahah hai ragione! ma come design è molto vicino a quello del mouse... pecca però (prezzo apparte) rispetto alla logitech di diverse funzioni che non userei più di tanto...
il dubbio è appunto questo: design ad un costo medio/basso o funzionalità al top con costo alto?
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
ahahahahahahahahahahah hai ragione!
:D
C'è anche la logitech g110 sui 60/65€ è molto ben fatta a me piace molto.:)
Oppure qualcosa di molto più sobrio come la Razer Lycosa..
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
La cyborg mi piace di più ed è prodotta dallo stesso produttore del mouse che già possiedi. Personalmente trovo che sia la g19 che la g110 abbiano features inutili se non si sfruttano (display e chip audio integrato della g110 ad esempio, e conosco anche gente a cui il chip audio ha dato parecchi problemi) ...
IMHO visto il prezzo e il mouse che possiedi saitek cyborg tutta la vita :asd: ...
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
La cyborg mi piace di più ed è prodotta dallo stesso produttore del mouse che già possiedi. Personalmente trovo che sia la g19 che la g110 abbiano features inutili se non si sfruttano (display e chip audio integrato della g110 ad esempio, e conosco anche gente a cui il chip audio ha dato parecchi problemi) ...
IMHO visto il prezzo e il mouse che possiedi saitek cyborg tutta la vita :asd: ...

Troppo tamarra!:asd:
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Il mouse è spettacolare , ma la tasiera sta mooolto sotto alla G19 . Io ho la nonnetta G15 e non la cambierei mai per la Saitek ,solo per la G19 . Chi non ha avuto una G1x non sa cosa vuol dire avere un display..... ci vedo di tutto,dalle indicazioni del game liberando l'hud dal monitor, alle informazoni più utili, frequenze e voltaggi delle vga,temperature, temp e utilizzo del procio, tulle le informazioni che servono ma che in 3D in un gioco o bench o altro non puoi vedere . Poi musica,titoli e quant'altro . E' di un utilità pazzesca, fin che non lo si collauda non si capisce il valore . Non ne farei più senza . Per cui , il mio consiglio è ciecamente G19 . Ti durerà un sacco e te la godrai, oltretutto i colori della retroilluminazione sono personalizzabili quindi troverai di sicuro un perfetto abbinamento con il mouse.
 
  • Mi piace
Reazioni: -=Burtek=-

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
2 a 1 per la Logitech!
Mettiamoci anche ½ punto per la Razer!:D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
La razer visto che troppi stanno riscontrando problemi di scolorimento dei tasti non mi sento più di consigliarla.
Alla prima si perdona, alla seconda si condona e alla terza si bastona.
Per quanto riguarda quello che dice Daffyx, rispondo che sono features delle quali si può fare decisamente a meno e che imho non valgono il prezzo superiore... Come tastiere le g sono normalissime, in più hanno solo antighosting, macro e display (e chip audio interno nelle g110) ...
Ora dipende da chi deve scegliere la tastiera.
Se lui non utilizza queste cose (ma che te ne fai dei titoli delle canzoni ad esempio, io quello che ascolto lo conosco a memoria :asd: oppure di sapere i parametri di overclock o le temperature. Siamo seri, non serve a una ceppa con molti giochi. L'utilità c'è solo nei giochi che la supportano, come gtr, r-factor, dove puoi far mostrare alcuni settaggi virtuali della vettura ad esempio :sisi: ...Ripeto, è una tastiera per giocare, non per fare overclock :asd: ...Mica muori se non sai la temperatura, si presume che tu dal momento che overclocchi abbia fatto tutti i test del dovuto e stia giocando in piena sicurezza di non ottenere freeze o bsod...Ovviamente tutto IMHO come sempre :ok:), allora meglio la saitek abbinata al suo mouse, a seconda del suo case e del mouse pad fidatevi che ci sta benissimo...
 
  • Mi piace
Reazioni: -=Burtek=-

-=Burtek=-

Utente Attivo
29
0
grazie a tutti ragà per i consigli... purtroppo il lavoro non mi permette di essere sempre al PC, mq cmq appena posso do un'occhiata!
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
A questo punto prendi la via di mezzo!
Logitech G110, non tamarra come la cybord e non esagerata come la G19, una giusta via di mezzo!:asd:
Poi l'estetica è soggettiva!:)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
No, ma io non ho detto che la saitek è meglio (non lo è ovviamente a livello di features)... Ho detto che si abbinava meglio nel suo caso... Poi a lui la scelta :asd:
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
La causa di tutta questa diatriba è stata causata dal rat 9!
Se non ci fosse stato lui tutto sarebbe stato più semplice!:asd:
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
La razer visto che troppi stanno riscontrando problemi di scolorimento dei tasti non mi sento più di consigliarla.
Alla prima si perdona, alla seconda si condona e alla terza si bastona.
Per quanto riguarda quello che dice Daffyx, rispondo che sono features delle quali si può fare decisamente a meno e che imho non valgono il prezzo superiore... Come tastiere le g sono normalissime, in più hanno solo antighosting, macro e display (e chip audio interno nelle g110) ...
Ora dipende da chi deve scegliere la tastiera.
Se lui non utilizza queste cose (ma che te ne fai dei titoli delle canzoni ad esempio, io quello che ascolto lo conosco a memoria :asd: oppure di sapere i parametri di overclock o le temperature. Siamo seri, non serve a una ceppa con molti giochi. L'utilità c'è solo nei giochi che la supportano, come gtr, r-factor, dove puoi far mostrare alcuni settaggi virtuali della vettura ad esempio :sisi: ...Ripeto, è una tastiera per giocare, non per fare overclock :asd: ...Mica muori se non sai la temperatura, si presume che tu dal momento che overclocchi abbia fatto tutti i test del dovuto e stia giocando in piena sicurezza di non ottenere freeze o bsod...Ovviamente tutto IMHO come sempre :ok:), allora meglio la saitek abbinata al suo mouse, a seconda del suo case e del mouse pad fidatevi che ci sta benissimo...


Ma io infatti ho sottolineato il fatto che chi non ha mai avuto una G15-19 non può capire l'utilità del display.E' un dato di fatto,è come sentir dire da chi non ha mai provato un cambio robotizzato "ma io non lo trovo comodo,meglio la cara vecchia frizione" . Se non lo si prova,non si sa. Se potessimo fare un test e dargli per 3 mesi la G19 e per gli altri 3 la Razer io sono convinto che alla fine ritorni sulla G19 . E' vero che mica si muore se non si sanno le temperature del pc , però ti muore il pc che è un'altra cosa.E' l'unico sistema per monitorare le temp in tempo reale senza fatica. Sfido chiunque appassionato vero che se ne intenda di pc a non prendere sul serio la temperatura.Dopo dipende dal caso: un utente che si prende il pc all'Unieuro con un I7 in un case mini senza ventole , sicuramente gli si può propinare qualsiasi tastiera,razor e G19 compresa . Io sto solo dicendo che lo schermetto fa la differenza,e lo so che magari leggere una email sullo schermetto mentre si gioca ad Arcania ( un titolo a caso eh :lol: ) uno lo fa quando ha finito di giocare, ma appunto è quel "durante" o "assieme" la vera utilità . Senza offesa eh ;) . La mia intenzione è di consigliare bene,poi se si prende la razer non è che ha una ciofeca!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!