PROBLEMA Login limitato a un ip

icox

Utente Attivo
497
246
La vedo molto dura bloccare la condivisione di un file che inoltri all'utente, sopratutto se si tratta di documenti... Nel momento in cui il tuo pdf arriva sul pc dell'utente hai perso quasi qualsiasi controllo su di esso. Come suggerito puoi rendere la visualizzazione solo online ma se il browser e' in grado di visualizzare il documento allora in qualche modo lo puoi anche salvare/condividere.

IMHO implementando troppe restrizioni/blocchi c'e' il concreto rischio di danneggiare piu' gli utenti paganti che i furbi che vogliono scroccare i tuoi contenuti (e un modo lo trovano sempre, non importa quanto scomodo/complesso sia il tuo sistema).
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit
E se creassi un file sistem nel quale c'è un Token... Questo file si installa nel computer e il mio file originale si apre solo se il suo token e quello del file sistem coincidono... Teniamo conto che il mio bacino di utenza non è molto bravo in informatica... Quindi così facendo dovrei essere in grado di impedirgli di darlo ad altri... Altrimenti potrei creare un app per telefono e computer dove si può effettuare solo una volta il download e questo viene salvato nella memoria locale del dispositivo... Così facendo non si può installare due volte il documento e non lo si può leggere al di fuori dell app ed essendo nell app stessa non lo si riesce nemmeno a trovare xke criptato o nascosto.... Cosa ne pensate?
 

icox

Utente Attivo
497
246
E questo token come lo fornisci all'utente?

Questo inoltre implica il dover creare un'applicazione desktop/mobile dedicata, ovviamente fattibile ma valuta bene i costi/benefici (le app vanno sviluppate e sopratutto mantenute).
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit
Semplicemente non gli dico che lo installo e mentre installa il documento installo il file del token.... metto tutto nel contratto di licenza dell account e così sono apposto...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Al massimo puoi usare un cookie nel browser, se non vuoi creare un'app / programma appositi.
Però non vedo che vantaggi avresti. Il cliente può usufruire del contenuto solo su un dispositivo? E se voglio leggerlo su PC, smartphone e tablet?
 

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit
cavolo
hai ragione...
ma mi infastidisce il fatto che ci possa essere un modo per bypassare il pagamento...
Post unito automaticamente:

Potrei tipo fornire un numero limitato di download... tipo 2 o 3 così da averlo sul PC sul telefono e magari sul tablet...
 

icox

Utente Attivo
497
246
Al massimo puoi usare un cookie nel browser, se non vuoi creare un'app / programma appositi.
Però non vedo che vantaggi avresti. Il cliente può usufruire del contenuto solo su un dispositivo? E se voglio leggerlo su PC, smartphone e tablet?
Esatto, non il massimo per un momento storico in cui anche i tostapane hanno accesso alla rete e gli utenti hanno piu' dispositivi.

Semplicemente non gli dico che lo installo e mentre installa il documento installo il file del token.... metto tutto nel contratto di licenza dell account e così sono apposto...
Che tu lo dica o meno devi comunque passarlo al tuo client e l'unico modo che mi viene in mente e' farlo dopo un login... pero' ritorni al problema iniziale, l'utente potrebbe condividere l'account con altre persone e tu non avresti modo di saperlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit
invece di condividerlo con l'account lo condivido con il download... in breve faccio un pulsante che installa 2 cose... sia il file che il token e per ogni documento c'è un token diverso...
oppure posso creare tipo una cosa come i programmi... faccio una sorta di product-key...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
cavolo
hai ragione...
ma mi infastidisce il fatto che ci possa essere un modo per bypassare il pagamento...
Post unito automaticamente:

Potrei tipo fornire un numero limitato di download... tipo 2 o 3 così da averlo sul PC sul telefono e magari sul tablet...
Non devi far fare nessun download, se consenti il download di un pdf, non puoi più limitare la diffusione. Devi consentire solo visione online tramite browser, un cookie che consenta al browser di visualizzare l'articolo (e pure qui, se si cambia browser...) e da database tenere traccia di un numero limitato di dispositivi, se l'utente lo supera, non fa più mettere il nuovo cookie e non può visualizzare sul nuovo dispositivo / browser.
Mi sembra un gran fastidio per chi paga e basta ma se vuoi farlo, mi sembra un modo possibile
 

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit
In breve potrei fare così e per non far scazzare la gente potrei mettere un numero maggiore di dispositivi... tipo 3
Post unito automaticamente:

Non devi far fare nessun download, se consenti il download di un pdf, non puoi più limitare la diffusione. Devi consentire solo visione online tramite browser, un cookie che consenta al browser di visualizzare l'articolo (e pure qui, se si cambia browser...) e da database tenere traccia di un numero limitato di dispositivi, se l'utente lo supera, non fa più mettere il nuovo cookie e non può visualizzare sul nuovo dispositivo / browser.
Mi sembra un gran fastidio per chi paga e basta ma se vuoi farlo, mi sembra un modo possibile
qualcuno è in grado di aiutarmi nel realizzare ciò? sennò contatto un developer esterno....
 

icox

Utente Attivo
497
246
In breve potrei fare così e per non far scazzare la gente potrei mettere un numero maggiore di dispositivi... tipo 3
Post unito automaticamente:


qualcuno è in grado di aiutarmi nel realizzare ciò? sennò contatto un developer esterno....
Non e' proprio banale quello che vuoi fare, dal momento che si tratta di un'attivita' commerciale in cui gestisci anche pagamenti e dati personali mi rivolgerei ad un professionista.
 

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit
Okk.. Quanto potrebbe costarmi circa?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
ma mi infastidisce il fatto che ci possa essere un modo per bypassare il pagamento...
detto da uno che si presenta come
Ho 16 anni e sono sempre stato appassionato di informatica, me la cavo con le crack dei programmi
è un pò un controsenso...
Chi di spada ferisce ?

Scherzi a parte, il fatto di essere capaci ad usare crack dovrebbe anche dare delle basi di conoscenza per implementare contromisure.
Ma il mondo web ha tutt'altre gestioni e non è semplice come sembra, la sicurezza web è molto complessa.
 

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!