Log su stampe in condivisione

Pubblicità

Mave751

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono Flavio e nella speranza di aver postato nella sezione giusta vi vorrei chiedere un aiuto.
Ho la necessità di far stamapre su un'unica stampante condivisa una serie di pc differenti collegati in rete.
Sulla stampa e sul pc che condivide la stampante dovrebbe figurare un log della stessa.

Con windows l'unica opzione che sono riuscito a trovere è di mantenere traccia dello spool di stampa anche al termine dell'operazione, ma i dati in esso contenuti (mi interessano particolarmente nome utente e data di chi ha effettuato le singole stampe) rimangono lì senza possibilità di future trasformazioni a meno di non ricopiarli a mano.

Googolando ho trovato il programma "Karen's Print Logger", molto carino e completo, che permette di salvare un log su file di testo (quindi editabile e ristampabile) addirittura monitorando tutte le eventuali stampanti presenti sulla rete.

Ora mi rimane il problema più grande: tenere traccia sulle singole stampe dell'ora e dell'utente che le ha generate.
Questo passaggio è fondamentale per riuscire a capire la provenienza delle stesse in tempo reale su ogni singola stampa in modo da avere una specie di autenticazione.

Spero di essere riuscito a farmi capire al meglio, Un Saluto e GRAZIE in anticipo a chiunque voglia cimentarsi in quest'impresa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro