Log Hijiackthis

Pubblicità

giovinino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
qualcuno può, gentilmente, controllarmi il log di Hijackthis?
Il mio problema è relativo alla lentezza della connessione e all'impossibilità di completare i download di grandi dimensioni, in quanto questi si bloccano dopo pochi mb (sia con mozilla che con explorer). Tenderei ad escludere che si tratti di un problema di router, in quanto questo avviene solo con il fisso direttamente collegato al modem mentre negli altri, collegati via wireless, va tutto liscio.

Grazie mille a tutti in anticipo!

http://www.freefilehosting.net/hijackthis_144

ps.: non mi è stato possibile allegare direttamente il file in qnt mi dava errore.

Ciao.
Dal log di Hijackthis non si evince granchè (il tuo so è a 64 bit).

Ora:

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta a:
Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware
Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● se vengono rilevate infezioni: eliminale, cliccando su Rimuovi elementi selezionati

Hai fatto anche la scansione con MalwareBytes?
Provando a scaricare file più piccoli, che succede?

hai provato a contattare il tuo amministratore di rete?
e probabile che ti limitano la banda per i download di grandi dimensioni

poi apri Hijackthis e Fixa queste voci

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Matt\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

O13 - Gopher Prefix:

O20 - AppInit_DLLs:

O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe

Hai fatto anche la scansione con MalwareBytes?
Provando a scaricare file più piccoli, che succede?

Si si ho fatto anche quella con Malawarebytes e non ha trovato nulla. Con quelli di dimensioni minime tutto ok, dato che in generale si bloccano dopo aver scaricato circa 10mb, massimo 15, di più non va.

hai provato a contattare il tuo amministratore di rete?
e probabile che ti limitano la banda per i download di grandi dimensioni

Dubito fortemente che sia un problema di rete, dato che gli altri pc di casa collegati allo stesso router via wireless non presentano minimamente questo problema.

hai fixato quelle voci in hijackthis che ti ho detto di fixare sopra?

poi scarica e installa spybot da qui
esegui una scansione completa con spybot
qui anche una guida come configurarlo e installarlo
http://www.safer-networking.org/it/tutorial/index.html

dopo la scansione con spybot se vengono rivelati problemi riparali

Poi scarica Cclaner

scarica ccleaner da qui

salvalo sul desktop
installalo durante l'installazione verrà chiesto di installare una toolbar tu non installarla

apri CCleaner

nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
metti la spunta alla voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
clicca su Avanzate

togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

e alla voce chiudi il programma dopo la pulizia

clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia:
windows
metti la spunta per tutte le voci

esplora risorse
metti la spunta su tutte le voci

sistema
metti la spunta
sulle prime 8 voci che vedi fino a cache DNS

Avanzate,
metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch
File Log IIS

In Applicazioni: a fianco windows
spunta tutte le voci presenti
clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza,
clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia

terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
clicca sul bottone Trova Problemi

assicurati che tutte le voci abbiano la spunta

al termine della scansione clicca sul bottone Ripara selezionati

questoo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere fino a quando la pagina risulterà completamente vuota
ovvero clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte
una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

appena finite queste operazioni fammi sapere
perchè ne devi fare altre

hai fixato quelle voci in hijackthis che ti ho detto di fixare sopra?

poi scarica e installa spybot da qui
esegui una scansione completa con spybot
qui anche una guida come configurarlo e installarlo
Pagina iniziale di Spybot-S&D!

dopo la scansione con spybot se vengono rivelati problemi riparali

Poi scarica Cclaner

scarica ccleaner da qui

salvalo sul desktop
installalo durante l'installazione verrà chiesto di installare una toolbar tu non installarla

apri CCleaner

nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
metti la spunta alla voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
clicca su Avanzate

togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

e alla voce chiudi il programma dopo la pulizia

clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia:
windows
metti la spunta per tutte le voci

esplora risorse
metti la spunta su tutte le voci

sistema
metti la spunta
sulle prime 8 voci che vedi fino a cache DNS

Avanzate,
metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch
File Log IIS

In Applicazioni: a fianco windows
spunta tutte le voci presenti
clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza,
clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia

terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
clicca sul bottone Trova Problemi

assicurati che tutte le voci abbiano la spunta

al termine della scansione clicca sul bottone Ripara selezionati

questoo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere fino a quando la pagina risulterà completamente vuota
ovvero clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte
una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

appena finite queste operazioni fammi sapere
perchè ne devi fare altre

Ciao,
innanzitutto grazie per la disponibilità
Ho fatto tutto quello che mi hai detto. Spybot non ha trovato nulla, mentre per qnt riguarda ccleaner (che già usavo) ho fatto tutto anche li ma c'è una voce del registro che pur avendo provato 100 volte non va via:

Estensione file non usata {80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79} HKCR\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}

per quella chiave di Ccleaner:

La chiave di registo rilevata da CCleaner e non cancellabile, è dovuta ad una incompatibilità di Avira AntiVir Free con CCleaner stesso.

Per non visualizzarla più, segui queste operazioni:
● avvia CCleaner
● clicca sul pulsante Registro
● clicca sul bottone Trova Problemi
● clicca, con il tasto destro del mouse, sulla chiave in questione:
Estensione file non usata {80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79} HKCR\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79
● clicca sulla voce Aggiungi a Lista Esclusioni

ma
credo non sia un fatto di virus le scansioni non trovano niente a meno che non sia un Rootkit
credo sia piu' un problema hardware
tipo IL disco rigido o la Ram
poi dimmi ma per caso hai emule installato sul pc? perchè se si prova a settarlo bene, anche se io lo disinstallerei propio, emule e pieno di server spia e virus

dallo scandisk non risultava nessun errore?
prova a fare anche un Memtest

poi Disinstalla PC Tools Firewall Plus magari e propio questo firewall che va in conflitto-lasciati quello di windows che e migliore e configuralo bene

poi questa voce Estensione file non usata {80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79} HKCR\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}
e dovuta ad una vecchia versione di Avira

ma
credo non sia un fatto di virus le scansioni non trovano niente a meno che non sia un Rootkit
credo sia piu' un problema hardware
tipo IL disco rigido o la Ram
poi dimmi ma per caso hai emule installato sul pc? perchè se si prova a settarlo bene, anche se io lo disinstallerei propio, emule e pieno di server spia e virus

dallo scandisk non risultava nessun errore?
prova a fare anche un Memtest

poi Disinstalla PC Tools Firewall Plus magari e propio questo firewall che va in conflitto-lasciati quello di windows che e migliore e configuralo bene

poi questa voce Estensione file non usata {80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79} HKCR\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}
e dovuta ad una vecchia versione di Avira

Ebbene si, risolto l'arcano. Era proprio Pc Tools Firewall Plus, ora i video youtube e i download vanno. Ti ringrazio davvero!
Se poi vuoi dirmi come settare per bene il firewall di windows e come effettuare un memtest mi faresti un ennesimo favore! grazie ancora!

meno male che abbiamo risolto
piu' delle volte e una sciocchezza:)

per il firewall
pannello di controllo-windows firewall
sulla tua sinistra clicca su Attiva/Disattiva windows firewall
metti la spunta su Attiva windows firewall e su tutte le voci sia in privata che pubblica

per il memtest
pannello di controllo-Strumenti di Amministrazione e cliica su Diagnostica memoria Windows e scegli riavvia ora e individua eventuali problemi (scelta consigliata) il pc si riavvia e procede al test

Pubblicità
Pubblicità
Indietro