Log hijackthis

gaara92

Utente Attivo
51
0
CPU
intel pentium dual cpu e2220 2.50 ghz
HDD
700gb
RAM
2gb 667
GPU
8800 gs
Monitor
acer 23 pollici
PSU
500
OS
windows
Gentilmente potreste controllare se va tutto bene? ci sono voci con scritto bho e nofile e non so a cosa si riferiscano... Ho eseguito la scansione con avira e Malwarebytes' Anti-Malware ma non è stato riscontrato nulla...
vi allego il log di hijackthis
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Tutto a posto, puoi fixare le voci con NO FILE, visto che il file in questione non esiste.
 
  • Mi piace
Reazioni: gaara92

fuffulvio

Nuovo Utente
9
0
Buonasera, un saluto a tutti. Sono nuovo del forum, ho effettuato uno scan del log file con Hijackthis e vi sarei grato se mi controllate se c'è qualche problema. Grazie in anticipo.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao fuffulvio :)

Fai una scansione con Malwarebytes’ Anti-Malware > http://www.malwarebytes.org/mbam.php
Clicca su download free version. Collega eventuali dispositivi di massa USB.
Installalo, avvialo ed aggiornalo (è importante).
Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità ed elimina tutti gli elementi identificati.
Completa la rimozione col riavvio se richiesto.
In caso di positività allega il log.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao fuffulvio e benvenuto
A prima vista nel log non c'è nulla di strano, segui comunque il consiglio di pegifr
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffulvio

fuffulvio

Nuovo Utente
9
0
Ciao e grazie per per l'ottimo consiglio che ho eseguito prontamente. Dalla scansione con malawarebyte sono venuti fuori dei file sospetti che ho cancellato. Vi posto il log della scansione. Per quanto riguarda la scansione con Hijackis c'è questa voce tra i processi che mi insospettisce "O4 - HKCU\..\RunServices: [ATI Video Driver Control] Messen.exe"; .... voi cosa ne pensate. Ciao
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao fuffulvio :)

Ti ho consigliato, in verità, la scansione con MBAM proprio per quel file.
Comunque giusto per avere un altro riscontro, caricalo su VirusTotal seguendo questo percorso:
C:\Windows\System32\messen.exe
e clicca su Reanalyse.
Posta anche le additional information cliccando su Show all.

Per quanto riguarda i rilevamenti di MBAM, se non hai già provveduto, elimina tutto.
Se hai scaricato Svchost Process Analyzer l’ultimo rilevamento del log è un falso, altrimenti elimina anch’esso.
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffulvio

fuffulvio

Nuovo Utente
9
0
Ciao Pegifr,:)
ho cercato quel file in C:\Windows\SYstem32 ma sembra non esserci !! Poi ho fatto la ricerca generale del file in tutto il disco C: ma senza risultati. A questo punto non so cosa pensare. :muro:
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao fixa la voce e poi riavvia in modalità provvisoria per vedere se lo trovi.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao fuffulvio, ciao skynet81 :)

E' giusto fixarla perchè è inutile che sia in avvio con windows, tuttavia potrebbe non bastare qualora fosse un malware...
Quindi ti suggerirei di riprovare visualizzando anche i files nascosti.
Da una cartella qualunque > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione > In cartelle e files nascosti, seleziona visualizza cartelle e files nascosti > Togli la spunta da Nascondi i files protetti di sistema
Applica e clicca ok. Vedi se trovi il file in questione e caricalo su VirusTotal secondo le modalità precedentemente indicate.

Avira, che hai, non ti trova nulla?
 

fuffulvio

Nuovo Utente
9
0
Ciao Pegifr, ciao skynet81, :)
Ho fixato la voce e poi ho ripetuto la ricerca del file messen.exe anche da modalità provvisoria e con le opzioni di visualizzazione cartella e file nascosti come mi avete indicato; ma niente, quel file oltre che sul log di Hijackis non appare da nessuna parte sul pc ... il mistero s' infittisce. Ho effettuato delle scansioni da modalità provvisoria con Malawarebyte - Avira - Superaantyspyware con esito negativo. Dall'ultimo log di hijackis sembra sparito, almeno spero. Ciao
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao fuffulvio :)

HJT non te lo rileva più perchè fixandola l'hai tolto dall'avvio.
Fai la ricerca in modalità normale visualizzando i files nascosti e se continui a non trovarlo, non preoccuparti in quanto hai il parere di tre ottimi software che dicono che va tutto bene: MBAM, SAS ed AVIRA.
 

fuffulvio

Nuovo Utente
9
0
Ciao Pegifr, ciao skynet81, :)

effettivamente non ci dovrebbe essere niente da preoccuparsi visto che le scansioni non danno risultati. Ma dando un'occhiata quà e là quel fetente di Messen.exe alla fine l'ho trovato ed è annidato dentro il registro a questo indirizzo HKEY LOCAL MACHINE SOFTWARE MICROSOFT OLE. Però qui io francamente non ci capisco nulla :boh:; provo a postare lo screenshoot se ci riesco . Ciao e buona domenica
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili