log di hijackthis

valeriomicci

Utente Attivo
3
0
Salve a tutti ho il computer che ha fatto ingordigia di virus ho provato a seguire alcune guide proposte dagli utenti piu' esperti ma alcuni software tipo combofix neanche mi partono(il mio sistema operativo è xp professional sp3) nella speranza di trovare una soluzione(se no formattero' il tutto ) volevo postatre il log di hijackthis grazie a tutti
:)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Prova ad avviare in modalità provvisoria premendo il tasto F8 prima della comparsa del logo di XP all'avvio del computer.
Quindi prova a far girare ComboFix.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
CI sono dei problemi.
Forse sei stato preso di mira da un rogue (un falso antivirus o un falso antispyware che ti convincono ad installarli mostrandoti una marea di avvisi di sicurezza falsi).
Riesci ad avviare il pc in modalità provvisoria? Prima di usare ComboFix, potresti fare una scansione con Malwarebytes' Anti Malware
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Ciao Valerio, sei infetto.
Procedi, come giustamente dici Skynet, con MalwareBytes, seguendo questa procedura:
Scarica ed installa Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: Malwarebytes
Nota - durante l'installazione:
● ti verrà richiesto di aggiornare le definizioni virali di Malwarebytes, e di avviarlo una volta installato: consenti, lasciando la spunta a Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta installato:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● ti verrà richiesto quali drive vuoi scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente la fine della stessa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale cliccando su Rimuovi elementi selezionati
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
 

valeriomicci

Utente Attivo
3
0
ciao
grazie per l'interessamento provero' domani con la procedura che mi avete detto di eseguire(il computer è da un altre parte) quindi se ho capito bene devo provare ad eseguire Malwarebytes' Anti-Malware in modalità provissoria giusto? quando ho effettuato il log di hijacktis ho individuato un processo strano lb1.exe e googlondo ho visto che anque quello è un malware anche quello è possibile toglierlo con Malwarebytes' Anti-Malware? grazie ancora per la vostra pazienza
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Io ti consiglierei la scansione in modalità provvisoria in primis, poi la ripeti in modalità normale ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili