[LODI + SS] Il mercatino dei componenti di SuperOrnis!

  • La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
@Super Ornis ...attendo sempre i dati per il ritiro e la tua mail per la bolla:giudice:
 

Super Ornis

Utente Attivo
125
10
CPU
AMD FX 8350 BE
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Agility 4 256GB SATA 3
RAM
Corsair Dominator DDR3 32GB @1600 Mhz
GPU
Gigabyte AMD RadeOn 7870
Audio
Creative SoundBlaster 7.1 PCIEX
Monitor
Samsung SyncMaster T190
PSU
Enermax Triathlor 700W 80+Bronze modulare
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Ubuntu Studio 12.04 LTS
Leggo solo ora i messaggi, vedo di rispondere immediatamente.
 

Super Ornis

Utente Attivo
125
10
CPU
AMD FX 8350 BE
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Agility 4 256GB SATA 3
RAM
Corsair Dominator DDR3 32GB @1600 Mhz
GPU
Gigabyte AMD RadeOn 7870
Audio
Creative SoundBlaster 7.1 PCIEX
Monitor
Samsung SyncMaster T190
PSU
Enermax Triathlor 700W 80+Bronze modulare
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Ubuntu Studio 12.04 LTS
RAM, Celeron, ASRock e LC-Power spediti ai rispettivi compratori.
 
  • Mi piace
Reazioni: JollyRoger85

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
@Super Ornis, sono state spedite le mie ram ?
Sono 6 giorni che attendo.

Mi mandi il tracking?
 
Ultima modifica:

Super Ornis

Utente Attivo
125
10
CPU
AMD FX 8350 BE
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Agility 4 256GB SATA 3
RAM
Corsair Dominator DDR3 32GB @1600 Mhz
GPU
Gigabyte AMD RadeOn 7870
Audio
Creative SoundBlaster 7.1 PCIEX
Monitor
Samsung SyncMaster T190
PSU
Enermax Triathlor 700W 80+Bronze modulare
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Ubuntu Studio 12.04 LTS
@Super Ornis, sono state spedite le mie ram ?
Sono 6 giorni che attendo.

Mi mandi il tracking?

1) Le ho spedite venerdì con Raccomandata 1, arrivano lunedì mattina se tutto va bene.
2) Leggi i post prima di commentare (specialmente se ho appena aggiornato il thread).
3) Non usare questi toni, non sono utili a nessuno.

Ti invio il tracking tramite MP.
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
1) Le ho spedite venerdì con Raccomandata 1, arrivano lunedì mattina se tutto va bene.
2) Leggi i post prima di commentare (specialmente se ho appena aggiornato il thread).
3) Non usare questi toni, non sono utili a nessuno.

Ti invio il tracking tramite MP.

Spedisci venerdi anziche martedi come concordato, il tracking me lo hai inviato solo ora, è comprensibile che mi irriti un pochino.
 

Super Ornis

Utente Attivo
125
10
CPU
AMD FX 8350 BE
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Agility 4 256GB SATA 3
RAM
Corsair Dominator DDR3 32GB @1600 Mhz
GPU
Gigabyte AMD RadeOn 7870
Audio
Creative SoundBlaster 7.1 PCIEX
Monitor
Samsung SyncMaster T190
PSU
Enermax Triathlor 700W 80+Bronze modulare
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Ubuntu Studio 12.04 LTS
Evitiamo le polemiche.
 

Super Ornis

Utente Attivo
125
10
CPU
AMD FX 8350 BE
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Agility 4 256GB SATA 3
RAM
Corsair Dominator DDR3 32GB @1600 Mhz
GPU
Gigabyte AMD RadeOn 7870
Audio
Creative SoundBlaster 7.1 PCIEX
Monitor
Samsung SyncMaster T190
PSU
Enermax Triathlor 700W 80+Bronze modulare
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Ubuntu Studio 12.04 LTS

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Pacco arrivato ora...
Posso capire che quando qualcuno vende un componente se ne vuole disfare e non lo considera piu come di sua proprietà, ma spedire in queste condizioni mi sembra alquanto eccessivo:

Il pacco mi è arrivato chiuso con due filini di nastro adesivo da 1° media....
100_7584.jpg
100_7585.jpg

Al suo interno nessun tipo di materiale da imballo (a parte quel foglietto inutile di pluriball) per evitare qualche danno durante il trasporto, le scatole delle componenti non sono state sigillate per evitare l'apertura durante il tragitto e non si è minimamente pensato a salvaguardare la loro integrità....tutte queste cose hanno portato al risultato che la scheda madre si presenta fuori dal suo bundle completamente capottata nello scatolo.

100_7586.jpg
100_7587.jpg

Giusto per non tralasciare nulla, le condizioni della PSU sono le seguenti : (una soffiata d'aria compressa magari potevi farla)
100_7588.jpg
100_7589.jpg

In sintesi:
-Pacco arrivato in condizioni pessime
-Componenti senza imballo lasciate a rotolare tranquillamente nel tragitto
-Mancanza di cura per una vendita

Ora testerò tutto sperando che almeno funzionino dopo tutti quei KM a giocare a "Mai Dire Banzai"

- - - Updated - - -

Test andati a buon fine.... meno male per me:sisi:
Funziona tutto.
 

Super Ornis

Utente Attivo
125
10
CPU
AMD FX 8350 BE
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Agility 4 256GB SATA 3
RAM
Corsair Dominator DDR3 32GB @1600 Mhz
GPU
Gigabyte AMD RadeOn 7870
Audio
Creative SoundBlaster 7.1 PCIEX
Monitor
Samsung SyncMaster T190
PSU
Enermax Triathlor 700W 80+Bronze modulare
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Ubuntu Studio 12.04 LTS
ATTENZIONE
Scrivo questo post per rispondere al feedback di JollyRoger85 in maniera più chiara possibile.

---
Avrei preferito risolvere questo disguido tramite messaggio privato, ma a questo punto spiegherò tutto pubblicamente.

Sul fatto del nastro adesivo posso darti ragione, anche se ho fatto in modo di chiuderlo bene nonostante tutto. Ne userò uno migliore, se la cosa può aiutare.

Per quanto riguarda il resto, sono in disaccordo. Ti espongo in maniera dettagliata le mie obiezioni.

1) Non mi è sembrato necessario sigillare ogni scatola in quanto già dentro un'altra scatola sigillata. Visto l'accaduto, aggiungerò altri sigilli in futuro.

2) Ho scritto "FRAGILE" sui 4 lati del pacco proprio per evitare episodi del genere, se il corriere non ha usato la dovuta cautela nel trasporto non è assolutamente colpa mia, sia chiaro. Nelle mie condizioni di vendita c'è scritto ESPLICITAMENTE che non rispondo per danni dovuti al trasporto da parte di Poste o corrieri vari, se non le hai lette non è colpa mia.

3) In prima pagina erano presenti 3 foto dell'alimentatore, avresti dovuto guardarle e magari chiedermene altre. Hai preferito evitare, ma ti sei lamentato solo ad acquisto terminato. Questo non è un atteggiamento corretto. Inoltre nella sua scatola non c'era alcun tipo di imballaggio per i cavi neanche da nuovo, mi sono quindi limitato a mettere tutto a posto.

4) Non ho a disposizione chili e chili di imballaggio, tento di fare il possibile con quello che ho. Ti ricordo inoltre che molti shop on line usano quel foglio di Pluriball per acquisti molto più costosi, e non mi hanno mai dato problemi. Secondo me utilizzare una scatola del supermercato non è assolutamente un problema, non vedo perché dovrei spendere altri soldi in scatole vuote.

5) Nel feedback non hai scritto che ti ho regalato il disspatore (cosa che avrei potuto evitare).

6) Mi hai accusato di aver avuto poca cura in questa vendita anche se ho spedito tutto in orario, mentre tu hai pagato con 5 giorni di ritardo a causa di impegni di lavoro (così mi hai scritto nei messaggi privati) quando avresti potuto fare una ricarica online in 5 minuti. Avrei potuto farti uscire dalla coda e vendere i componenti ad altri utenti


---

Credo di essere stato abbastanza esauriente.
 

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
ATTENZIONE
Scrivo questo post per rispondere al feedback di JollyRoger85 in maniera più chiara possibile.

---
Avrei preferito risolvere questo disguido tramite messaggio privato, ma a questo punto spiegherò tutto pubblicamente.

Sul fatto del nastro adesivo posso darti ragione, anche se ho fatto in modo di chiuderlo bene nonostante tutto. Ne userò uno migliore, se la cosa può aiutare.

Per quanto riguarda il resto, sono in disaccordo. Ti espongo in maniera dettagliata le mie obiezioni.

1) Non mi è sembrato necessario sigillare ogni scatola in quanto già dentro un'altra scatola sigillata. Visto l'accaduto, aggiungerò altri sigilli in futuro.

2) Ho scritto "FRAGILE" sui 4 lati del pacco proprio per evitare episodi del genere, se il corriere non ha usato la dovuta cautela nel trasporto non è assolutamente colpa mia, sia chiaro. Nelle mie condizioni di vendita c'è scritto ESPLICITAMENTE che non rispondo per danni dovuti al trasporto da parte di Poste o corrieri vari, se non le hai lette non è colpa mia.

3) In prima pagina erano presenti 3 foto dell'alimentatore, avresti dovuto guardarle e magari chiedermene altre. Hai preferito evitare, ma ti sei lamentato solo ad acquisto terminato. Questo non è un atteggiamento corretto. Inoltre nella sua scatola non c'era alcun tipo di imballaggio per i cavi neanche da nuovo, mi sono quindi limitato a mettere tutto a posto.

4) Non ho a disposizione chili e chili di imballaggio, tento di fare il possibile con quello che ho. Ti ricordo inoltre che molti shop on line usano quel foglio di Pluriball per acquisti molto più costosi, e non mi hanno mai dato problemi. Secondo me utilizzare una scatola del supermercato non è assolutamente un problema, non vedo perché dovrei spendere altri soldi in scatole vuote.

5) Nel feedback non hai scritto che ti ho regalato il disspatore (cosa che avrei potuto evitare).

6) Mi hai accusato di aver avuto poca cura in questa vendita anche se ho spedito tutto in orario, mentre tu hai pagato con 5 giorni di ritardo a causa di impegni di lavoro (così mi hai scritto nei messaggi privati) quando avresti potuto fare una ricarica online in 5 minuti. Avrei potuto farti uscire dalla coda e vendere i componenti ad altri utenti


---

Credo di essere stato abbastanza esauriente.

Guarda che io non ti ho chiesto spiegazioni, ti ho solo fatto constatare l'accaduto, magari ti potrà servire in futuro.
Per rispondere poi ai tuoi punti, posso dirti che:

-I feedback non si lasciano privatamente, altrimenti non avrebbero senso.

-Se le scatole erano sigillate non mi sarei ritrovato la scheda madre a spasso per il pacco

-Scrivere "Fragile" su un pacco non assicurato prima di consegnarlo ad un corriere, è come scrivere delicato su un rinoceronte...non è scrivendolo che si garantisce l'integrità durante un trasporto.

-Dell'alimentatore ti ho precisato che era cosa buona da parte tua dargli una pulita date le condizioni, ma probabilmente non ti importa di fare bella figura con un' ipotetico cliente.

-Nessuno ti ha chiesto di spendere soldi in imballaggi, ma giusto per fartelo notare, un quotidiano costa 50 cent e un rotolo di scotch da imballaggio costa 1 euro

-Ti ripeto che io non accuso nessuno, ma valuto solo i fatti, e poi non dire che hai aspettato me perchè casomai è il contrario....nei primissimi pm prima della coda mi hai fatto aspettare due settimane, poi al momento di pagarti mi dici che scheda madre e cpu li hai quasi venduti e mi rimetti in coda per la psu, poi mi tagghi dicendomi che è ancora tutto disponibile e dai la colpa a me per il ritardo???....Ma dai....almeno abbi la decenza di dire tutta la storia al completo.

Comunque continuo a ripeterti che io non accuso nessuno, oggi mi è stato recapitato questo materiale in queste condizioni di trasporto ed ho espresso il mio feedback, punto.


PS: il dissipatore che mi hai dato in "regalo" (ovviamente quello stock della intel in box con la cpu per far capire a tutti) non è stato menzionato perchè è semplicemente senza valore.....ti ringrazio del "regalo", ma tra questo e una confezione ben sigillata e imbottita avrei preferito la seconda.
 

Super Ornis

Utente Attivo
125
10
CPU
AMD FX 8350 BE
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Agility 4 256GB SATA 3
RAM
Corsair Dominator DDR3 32GB @1600 Mhz
GPU
Gigabyte AMD RadeOn 7870
Audio
Creative SoundBlaster 7.1 PCIEX
Monitor
Samsung SyncMaster T190
PSU
Enermax Triathlor 700W 80+Bronze modulare
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Ubuntu Studio 12.04 LTS
Non voglio polemizzare, chiudo la discussione semplicemente dicendo che basta leggere i post del thread per capire come sono andate le cose.

Chiudiamo qui la faccenda.
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
Scrivo per dire che le Memorie sono arrivate e funzionano senza problemi.
Bene così.
 

Super Ornis

Utente Attivo
125
10
CPU
AMD FX 8350 BE
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Agility 4 256GB SATA 3
RAM
Corsair Dominator DDR3 32GB @1600 Mhz
GPU
Gigabyte AMD RadeOn 7870
Audio
Creative SoundBlaster 7.1 PCIEX
Monitor
Samsung SyncMaster T190
PSU
Enermax Triathlor 700W 80+Bronze modulare
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Ubuntu Studio 12.04 LTS
Ho aggiornato la lista dei componenti e ho ritoccato qualche prezzo.
Inoltre ho aggiunto le foto della 750 Ti.
 

pep83Z

Utente Attivo
318
43
CPU
Intel Core2Duo Quad Q6600 @2,4ghz
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P963 v3.3
HDD
320GB
RAM
3GB DDR2 a 800mhz
GPU
ATI X1950XT a 256mb
Audio
Integrato
Monitor
Benq FP93G
PSU
LC Power 550watt
OS
Windows XP e Vista Ultimate
Si possono avere foto dei case microatx?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili