Locandina con Photoshop

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No non puoi, o meglio puoi ma la stampa finale non avrà la definizione del modello originalmente salvato, mi spiego meglio:

Ammettiamo che tu scatti una foto con qualsiasi macchina, che sia reflex, oppure smartphone non ha importanza, lo scatto che andrai a produrre avrà una risoluzione 1080 x 1024 pixel e decidi di stampare la tua foto, se hai conoscenza con il mondo fotografico tu stamperai una foto a 300 dpi con misure 9 x 8 cm perchè in questo modo otterrai la perfezione della definizione di quello scatto, nulla ti vieta di stampare a 150 dpi dove avrai una stampa che misura 18 x 17 cm, ma non avrai la definizione dei 300 dpi.

Spero d'essere stato chiaro

ok.. quindi: 1080x1024 implica NECESSARIAMENTE una certa misura finale di stampa...
e se io avessi bisogno di far stampare la locandina in diversi formati come dovrei fare?

ok.. quindi: 1080x1024 implica NECESSARIAMENTE una certa misura finale di stampa...
e se io avessi bisogno di far stampare la locandina in diversi formati come dovrei fare?

Visto e considerato che il formato del file che andrai a produrre lo farai tu, quindi tu sei la macchina fotografica, fallo nella risoluzione maggiore che vuoi ottenere e in fase di stampa chiederai a chi stampa di fartene delle copie in formati diversi ma a patto che siano al di sotto del formato che hai creato

Visto e considerato che il formato del file che andrai a produrre lo farai tu, quindi tu sei la macchina fotografica, fallo nella risoluzione maggiore che vuoi ottenere e in fase di stampa chiederai a chi stampa di fartene delle copie in formati diversi ma a patto che siano al di sotto del formato che hai creato

ok vedo di fare così.. in tipografia meglio portare tutto il progetto di photoshop? o in che formato...??

è proprio per questo che per questi tipi di lavori va usato Illustrator . Con photoshop devi creare il lavoro in base alle misure di stampa, con illustrator ,lavorando coi vettoriali, crei la locandina nel formato che vuoi e poi la stampi in qualsiasi formato senza perdita di qualità

ok vedo di fare così.. in tipografia meglio portare tutto il progetto di photoshop? o in che formato...??

Devi chiedere al laboratorio / tipografia, se stampi in JEPG, avrai un formato compresso con perdita di qualità dell'immagine, se stampi in TIFF anche se anch'esso compresso, non avrai nessuna perdita di qualità a scapito sicuramente della pesantezza del file, quindi devi chiedere al tipografo cosa è meglio fare in base alle tue esigenze e le sue esigenze per lavorare il file

è proprio per questo che per questi tipi di lavori va usato Illustrator . Con photoshop devi creare il lavoro in base alle misure di stampa, con illustrator ,lavorando coi vettoriali, crei la locandina nel formato che vuoi e poi la stampi in qualsiasi formato senza perdita di qualità

aah ecco!!! sveltato l'arcano :grat::grat::grat:
dovrei usare illustrator :cav:

Devi chiedere al laboratorio / tipografia, se stampi in JEPG, avrai un formato compresso con perdita di qualità dell'immagine, se stampi in TIFF anche se anch'esso compresso, non avrai nessuna perdita di qualità a scapito sicuramente della pesantezza del file, quindi devi chiedere al tipografo cosa è meglio fare in base alle tue esigenze e le sue esigenze per lavorare il file

si infatti,jpeg meglio evitare.... oppure che altro formato?

aah ecco!!! sveltato l'arcano :grat::grat::grat:
dovrei usare illustrator :cav:

si infatti,jpeg meglio evitare.... oppure che altro formato?

A meno che tu non scelga PSD, ma bisogna vedere se il tipografo legge questo file, non resta altro da fare che madargli un file TIFF, non ci sono altri formati che possano dare dettagli quanto il TIFF

Un bitmap non è altro che un Tiff non compresso che è il vero formato con cui il tuo pc esegue gli algoritmi di elaborazione e ti restituisce un file per la stampa
Okok... è vero.

Quindi btmap va bene cmq...

Invece se volessi fare dei bigliettini va visita: che misure dovrei mettere? Tornando alle misure.....

Ultima modifica:
Okok... è vero.

Quindi btmap va bene cmq...

Invece se volessi fare dei bigliettini va visita: che misure dovrei mettere? Tornando alle misure.....

I biglietti da visita sono soggettivi, c'è a chi piace quadrato piccolo, a chi piace quadrato grande, chi lo vuole rettangolare, non posso io dirti quale misura scegliere, ma sui biglietti da visita il problema è più semplice, tu ti fai il logo che desideri e il tipografo non deve fare altro che dirti quale formato vuoi

si diciamo rettangolare piccolo...quello classico...

vorrei chiederti una cosa su Photoshop, sto seguendo questi video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=iF14XTupWMw

ma non riesco a capire come fa a minuto 17,57 come fa a spostare il livello come fa lui,semplicemente trascinandolo,a me mi mette la finestra fluttuante per lo schermo,non si incastra nel livello come lui

si diciamo rettangolare piccolo...quello classico...

vorrei chiederti una cosa su Photoshop, sto seguendo questi video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=iF14XTupWMw

ma non riesco a capire come fa a minuto 17,57 come fa a spostare il livello come fa lui,semplicemente trascinandolo,a me mi mette la finestra fluttuante per lo schermo,non si incastra nel livello come lui

Vuoi dire una cosa del genere?

1.webp

2.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro