DOMANDA Localizzazione GPS: indispensabile per Bluetooth 4.X?

SuperSandro

Utente Attivo
230
22
Chiedo susa in anticipo se la sezione non è questa.
Dunque: vorrei comprare una bilancia pesapersone che, connessa via Bluetooth, invia i dati sulla specifica App del telefono.
Prima di acquistarla ho però notato - dalle recensioni pubblicate su Amazon - che è necessario attivare il GPS, altrimenti la connessione bilancia-smartphone non si attiva. Dato che sono un po' paranoico(!) e non mi piace far sapere dove mi trovo, se proprio non è necessario (es. navigazione satellitare), ho chiesto spiegazioni al venditore.
Mi ha risposto affermando che il protocollo della funzione Bluetooth 4.X richiede la localizzazione GPS.
Lo confermate? Dato che siamo in argomento, qual è il motivo di tale "abbinamento"?
Grazie in anticipo per la risposta.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
I Dispositivi riconoscono gli altri dispositivi in base alla posizione e si accoppiano ogni volta automaticamente grazie al GPS.

Mi spiego, torni a casa lui sa che sei a casa e cerca la cassa bluetooth che usi sempre. A lavoro cerca la stampante bluetooth perché la usi sempre ma sa che sei a lavoro grazie al gps.

Serve a semplificare la vita.

Per funzionare non serve per forza comunque, ma se l'applicazione lo chiede allora non c'è storia.

Stessa cosa vale per i diffusori Bose, per usare l'applicazione nonostante la connessione sia via bluetooth chiede che il gps sia attivo, se lo spegni non va l'applicazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperSandro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!