DOMANDA Localizzazione e assegnazione IP

LeoCerisano

Nuovo Utente
4
0
Buona Domenica a tutti.
una domanda: Vodafone (o qualsiasi provider) assegna gli indirizzi IP (pubblici, quelli “tracciabili” anche tramite comunissimi siti) in base alla zona in cui si abita o in base all’antenna/centralina cui ci si collega?
Mi spiego: se nel mio contratto Vodafone è scritto che io vivo in una data zona di Roma, ma per un periodo di tempo mi allontano e vado ad esempio in provincia, l’indirizzo IP che mi verrà assegnato rientra sempre fra quelli che avrei dovuto avere nella mia zona o ne avrò uno nuovo appartenente alla nuova zona?
chiedo perché verificando l’IP della mia connessione 4G e tracciandolo ho notato che, anche a 25/30 km da dove vivo (in breve, da Roma a Pomezia) viene localizzato sempre nella stessa zona in cui me lo localizza quando sto comodamente a casa mia. Vuol dire che anche a così grande distanza mi collego alla stessa antenna o che mi viene assegnato un IP non appartenente alla zona Pomezia ma a quella mia di residenza?
Spero di essermi spiegato bene.
grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Gli IP non danno la posizione precisa, e se vai su un sito che ti da informazioni sull'IP ti danno una posizione approssimativa di dove ti trovi e non di dove abiti o dove hai acquistato la SIM, il tuo gestore vede l'IP assegnato e la cronologia non vede la tua posizione precisa ma può farne una stima dall'IP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!