L'oc Può Risolvere Il Mio Problema?

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
Ciao ragazzi, vi espongo il mio dubbio:
mi piacerebbe iniziare a streammare e ho comprato una scheda di acquisizione. Il problema è che mentre gioco la cpu non riesce a sostenere il carico di lavoro di encoding (video dalla scheda + webcam) e upload... causando bassi fps in game e streaming scattoso

Ovviamente ho notato che la cpu raggiunge spesso il 100%

Ho un 3570k che non ho mai toccato (3.40ghz). Leggendo su internet arriva tranquillamente a 4.2

Secondo voi riesco a risolvere con l'oc?

Grazie,
Renato
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Può attenuarlo, la frequenza a cui arriverai dipende dalla bonta del dissipatore e la bontà del chip stesso.
Che dissi hai?
 

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
Può attenuarlo, la frequenza a cui arriverai dipende dalla bonta del dissipatore e la bontà del chip stesso.
Che dissi hai?
Per ora quello stock, prima di comprarne uno volevo avere un vostro parere. Comunque sia, nel caso, comprerò un dissi da 30 euro.. non volevo spenderci di più
 

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
Però il mio dubbio rimane.. alzando il clock a quei valori, la situazione migliora ?
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao ragazzi, vi espongo il mio dubbio:
mi piacerebbe iniziare a streammare e ho comprato una scheda di acquisizione. Il problema è che mentre gioco la cpu non riesce a sostenere il carico di lavoro di encoding (video dalla scheda + webcam) e upload... causando bassi fps in game e streaming scattoso

Ovviamente ho notato che la cpu raggiunge spesso il 100%

Ho un 3570k che non ho mai toccato (3.40ghz). Leggendo su internet arriva tranquillamente a 4.2

Secondo voi riesco a risolvere con l'oc?

Grazie,
Renato
che scheda madre hai? hai un MB predisposta per l'OC?
Overcloccare una cpu ne migliora sicuramente le performance.
acquista un dissipatore custom da anche 30/40 euro e procedi con l'OC verificando se i tuoi problemi spariscono.... tanto è gratis eseguire OC.... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili