load setup default non fa eseguire il boot

M.a.r.i.o

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel core i7 920 2,67ghz
Scheda Madre
Asus P6T SE
HDD
1000Gb + 1000Gb
RAM
DDR3 18gb
GPU
Sapphire Radeon Dual-X R9 280 3gb
Audio
Creative inspire 5.1
Monitor
Samsung SM 2333FullHDTV
PSU
750W LC-power Megatrone
Case
Cooler Master Elite 330U
OS
Windows 7 64 bit
Salve. Ieri, inavvertitamente ho selezionato il load setup default del bios del mio computer siccome avevo un problema non molto grave e se n'è fatto uno di nuovo: ogni volta che il pc si accende arriva al caricamento di windows vista, si blocca subito la striscia di caricamento, si vede una schermata blu per meno di un secondo e si riavvia da solo. Ora non so cosa sia successo, cosa abbia fatto il ritorno alle impostazioni iniziali del BIOS (Load setup default), so solo che il pc non avvia il sistema operativo.
Io ho windows vista home premium su:
scheda madre asus P6T SE
intel core i7 920
corsair XMS3 DDR3 da 1333Mhz
due hard disk western digital WD50000AADS da 7200 rpm e da 32 mb green
GPU: ati 4890 1gb
alimentatore: LC-Power metatrone LC-8750 prophecy 750W (Che da un pò fa rumori strani)
dal bios ho provato a settare l'altro hard disk per il boot ma mi dà una schermata per il reboot e premere un tasto per effettuarlo ma sinceramente non voglio rischiare la formattazione sperando che non sia già avvenuta.
per il resto non ho mai avuto problemi. Ah, comunque a volte quando ora avvio, prima del bios o comunque del caricamento del sistema, compare la scritta: detected driver, no driver found di una certa Jmicron o qualcosa del genere. Ho scritto sugli HDD xkè credo che il sistema non li riconosca più e a proposito, una delle cose cambiate dal bios vecchio a quello dopo il load setup default è il fatto che le porte sata vengono indicate tutte e 6 e non si chiamano più primary slave o master. Ora sto andando avanti col portatile di mia madre, spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
allora controlla che la funzione AHCI sia DISATTIVATA e sia attiva in funzionamento IDE.
Poi metti il disco di sistema come unico disco dentro nel boot menager.

Prova poi facci sapere ;)
 

M.a.r.i.o

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel core i7 920 2,67ghz
Scheda Madre
Asus P6T SE
HDD
1000Gb + 1000Gb
RAM
DDR3 18gb
GPU
Sapphire Radeon Dual-X R9 280 3gb
Audio
Creative inspire 5.1
Monitor
Samsung SM 2333FullHDTV
PSU
750W LC-power Megatrone
Case
Cooler Master Elite 330U
OS
Windows 7 64 bit
la funzione ide è attiva e non ho il disco di installazione di windows vista anche se lo comprato originale dal negozio dove ho assemblato il pc ma ironia della sorte l'ho prestato qualche tempo fa ad una persona ma non ricordo chi infatti me sta rode proprio er culo comunque ho provato a fare quasi tutto pare senza andare fisicamente sul pc. io volevo sapere solo se questa cosa del primary master e secondary master è importante perchè ora il bios mi dà la lista delle 6 porte SATA: 2 HD e 2 DVD rom e 2 vuote; è per questo?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
per disco di sistema intendo l'hd su cui è installato il sistema operativo ;).
Se hai tutte periferiche sata basta che controlli il boot menager e metti l'hd con su il sistema operativo come prima cosa che deve partire,seconda voce metti uno dei lettori dvd
 

M.a.r.i.o

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel core i7 920 2,67ghz
Scheda Madre
Asus P6T SE
HDD
1000Gb + 1000Gb
RAM
DDR3 18gb
GPU
Sapphire Radeon Dual-X R9 280 3gb
Audio
Creative inspire 5.1
Monitor
Samsung SM 2333FullHDTV
PSU
750W LC-power Megatrone
Case
Cooler Master Elite 330U
OS
Windows 7 64 bit
già fatto, c'ho già provato non riesco a capire ancora cosa sia, forse sto pensando seriamente ke si sia formattato tutto visto che non carica il sistema ma il load setup default formatta tutto? comunque grazie.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
non si è formattato nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: M.a.r.i.o

M.a.r.i.o

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel core i7 920 2,67ghz
Scheda Madre
Asus P6T SE
HDD
1000Gb + 1000Gb
RAM
DDR3 18gb
GPU
Sapphire Radeon Dual-X R9 280 3gb
Audio
Creative inspire 5.1
Monitor
Samsung SM 2333FullHDTV
PSU
750W LC-power Megatrone
Case
Cooler Master Elite 330U
OS
Windows 7 64 bit
allora perchè non si avvia? cioè nel senso che al caricamento del sistema si blocca e si riavvia da solo. Perchè? cosa posso fare senza DVD di windows?
come faccio ad impostare il primary master e secondary slave come prima? Cos'è quella scritta: "detected driver, no driver found"? si sono cancellati driver importanti? grazie in anticipo
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
allora premi f8 durante il boot, vai in modalità provvisoria e ti dovrebbero comparire varie voci Clicca su "ultima configurazione funzionante" e vedi cosa succede. lascia perdere il dvd per il momento. per il discorso master e slave non mi hai risposto: hai hd sata o ide?
detected driver, no driver found: lascia stare magari hai attivato il controller raid e non rileva nessuna periferica perchè effettivamente non ce ne sono.

Prova a fare come ti ho detto.
 

M.a.r.i.o

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel core i7 920 2,67ghz
Scheda Madre
Asus P6T SE
HDD
1000Gb + 1000Gb
RAM
DDR3 18gb
GPU
Sapphire Radeon Dual-X R9 280 3gb
Audio
Creative inspire 5.1
Monitor
Samsung SM 2333FullHDTV
PSU
750W LC-power Megatrone
Case
Cooler Master Elite 330U
OS
Windows 7 64 bit
ho premuto F8 e mi è comparso un elenco dei due HD e dei due lettori, ho provato tutti e quattro per l'avvio ma niente.
Comunque i due HD dovrebbero essere SATA ma quando il BIOS mi parla di controller indica solo IDE, RAID e AHCI. Fino ad adesso ho provato solo in ide e in AHCI non parte nemmeno, mi dice che non c'è ATAPI o cose del genere. Insomma che devo fare? Grazie in anticipo.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
scusa devi premere f7, ho sbagliato tasto sorry
 

M.a.r.i.o

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel core i7 920 2,67ghz
Scheda Madre
Asus P6T SE
HDD
1000Gb + 1000Gb
RAM
DDR3 18gb
GPU
Sapphire Radeon Dual-X R9 280 3gb
Audio
Creative inspire 5.1
Monitor
Samsung SM 2333FullHDTV
PSU
750W LC-power Megatrone
Case
Cooler Master Elite 330U
OS
Windows 7 64 bit
c'era una schermata che permetteva di scegliere tra: carica windows vista e programma di diagnostica, ho caricato quest'ultimo e sembra che non abbia trovato errore, dopodichè è partito windows e bloccato come al solito. Poi ho ricaricato e premuto F7 come ha detto e poi F1 e si sono evidenziate varie scelte tra cui non riavviare automatico a causa di errori e così ora sto leggendo la schermata blu d'errore con scritto:
a problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to you computer.
if this is the first time you've seen this stop errore screen, restart computer. i thus screen appears again, follow these steps:
chek viruse e bla bla con una riga di vari codici. cos'è? aspetto con ansia una risposta.
 

M.a.r.i.o

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel core i7 920 2,67ghz
Scheda Madre
Asus P6T SE
HDD
1000Gb + 1000Gb
RAM
DDR3 18gb
GPU
Sapphire Radeon Dual-X R9 280 3gb
Audio
Creative inspire 5.1
Monitor
Samsung SM 2333FullHDTV
PSU
750W LC-power Megatrone
Case
Cooler Master Elite 330U
OS
Windows 7 64 bit
c'era una schermata che permetteva di scegliere tra: carica windows vista e programma di diagnostica, ho caricato quest'ultimo e sembra che non abbia trovato errore, dopodichè è partito windows e bloccato come al solito. Poi ho ricaricato e premuto F7 come ha detto e poi F1 e si sono evidenziate varie scelte tra cui non riavviare automatico a causa di errori e così ora sto leggendo la schermata blu d'errore con scritto:
a problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to you computer.
if this is the first time you've seen this stop errore screen, restart computer. i thus screen appears again, follow these steps:
chek viruse e bla bla con una riga di vari codici. cos'è? aspetto con ansia una risposta.
 

M.a.r.i.o

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel core i7 920 2,67ghz
Scheda Madre
Asus P6T SE
HDD
1000Gb + 1000Gb
RAM
DDR3 18gb
GPU
Sapphire Radeon Dual-X R9 280 3gb
Audio
Creative inspire 5.1
Monitor
Samsung SM 2333FullHDTV
PSU
750W LC-power Megatrone
Case
Cooler Master Elite 330U
OS
Windows 7 64 bit
le ho provate tutte! Nada... me sa ke davero se è formattato tutto oppure davvero un virus come detto sul messaggio d'errore oppure, la più probabile, il sistema dopo il load setup default, non sa più il boot dove e come farlo attraverso gli HD forse senza driver...boooo... se sai qualcos'altro sono tutte orecchie, grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili