Load balancer

Pubblicità

AngelOfEviL

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
ciao a tutti mi trovo in questa condizione
ho la linea di casa fissa che arriva al mio pc in tethering usb solo max 60 download 20 upload ma è instabile ogni tanto viene a mancare
ho un altra rete del telefonino che arriva al pc tramite scheda WIFI 30 download 5 upload ma anche questa è instabile circa 5/6 crash al giorno

Mi servirebbe di riuscire a partire con una connessione e in caso di bisogno subentrasse l'altra connessione nel minor tempo possibile
Mi serve principalmente per il game per evitare crash durante il gioco.

ho letto qualche cosa ma seriamente non ho capito molto e non so da dove cominciare.

GRAZIE

Il gioco andrebbe in crash comunque dato che cambierebbe l'ip e l'instradamento verso i server oltre z venir chiuse le sessioni attive.
Non ti serve un failover ti serve di mettere una connessione decente, non hai copertura fibra? FWA tipo Eolo?

ho trovato questo
WAN Bonding (Aggregazione): Combina fisicamente più connessioni Internet in un unico canale virtuale, sommando la larghezza di banda e garantendo un'unica sessione continua e più veloce.

a questo proposito stavo pensando....
uso il cellulare collegato al Pc come ricevitore di line
quindi la prima linea del modem di casa che arriva a questo telefono tramite WIFI collegato al pc
seconda linea telefono thetering che arriva a questo telefono collegato al pc sempre da cavo usb
Quindi mi servirebbe una app per gestire le 2 connessioni
Ma potrei fare una VPN con il telefonino collegato ed avere sempre lo stesso indirizzo IP
o non so VPN su PC.

Ultima modifica:
Non può funzionare bene senza un corretto supporto dalla parte online, dato che dovresti uscire con un unico IP e un unico instradamento.
Credo che esistano servizi online a pagamento che lo fanno, ma te li sconsiglio, metti una connessione valida, possibile che non sei coperta da nulla? Fibra FTTH, FWA tipo Eolo, niente?

Non può funzionare bene senza un corretto supporto dalla parte online, dato che dovresti uscire con un unico IP e un unico instradamento.
Credo che esistano servizi online a pagamento che lo fanno, ma te li sconsiglio, metti una connessione valida, possibile che non sei coperta da nulla? Fibra FTTH, FWA tipo Eolo, niente?
tu insisti con una connessione valida ...
ma ti pare che se potevo non lo avevo gia fatto ???????

fissa ho TIM telecom italia mobile
prima avevo vodafon
prima ancora avevo fastweb la peggiore
NON ARRIVA LA FIBRA non arrivera mai qui.

smartphone uso WIND una vera cagata nel 2026 ancora in alcune zone mi dice ASSENZA DI SEGNALE

Hai verificato se hai copertura Eolo su BTS 100 o più? Ce l'ho da alcuni clienti e va bene

Perché dici che non arriverà mai la fibra? Zona rurale fuori da centro abitato?
Puoi anche pensare a Starlink

perdonatemi ma l'ovvieta non è una risposta alla mia domanda iniziale

la mia domanda era HO TIM come linea principale HO WIND come linea secondaria
Sono obbligato ad usare questi.
se potevo mettere la linea satellitare l'avevo gia messa.
io non vorrei passare ne per arrogante ne per ignorante

domanda: ho bucato la gomma
risposta: cambiala
grazie

perdonatemi ma l'ovvieta non è una risposta alla mia domanda iniziale

la mia domanda era HO TIM come linea principale HO WIND come linea secondaria
Sono obbligato ad usare questi.
se potevo mettere la linea satellitare l'avevo gia messa.
io non vorrei passare ne per arrogante ne per ignorante

domanda: ho bucato la gomma
risposta: cambiala
grazie

Perdona, ma la tua domanda alla ricerca della soluzione di un problema e' un po' scarna di elementi.

Tu magari sei a conoscenza di tutte le problematiche che hai gia affrontato, ma noi le ignoriamo... per questo continuiamo a farti domande... non per una questione di ovvieta'.

E per esempio a me ancora non mi e' chiaro il motivo per cui sei connesso in tethering USB e non con un "classico" collegamento ethernet ... e quale apparato (modem/router/... ) stai usando.

Per riprendere il tuo esempio:
domanda: Ho bucato una gomma auto ... la posso sostituire con due di una bicicletta? (e ti chiederei comunque: che auto, che bicicletta?)
risposta: formalmente no... ma se inizi a fare modifiche strutturali ad auto e ruote della bicilcetta forse riesci a percorrere qualche chilometro...

... ma poi?

P.S.
Aggiungo...
Non so a quale gioco tu stia giocando, ma alcuni utilizzano "anti cheat" a livello kernel di Windows (e.g. CoD) ... non so se siano "contenti" che tu utilizzassi 2 linee che arrivino (sul server) con un unico IP (anche con servizio idoneo).

Ultima modifica:
le due linee sarebbero comunque separate, perchè ognuna ha un proprio IP, nel momento in cui viene a mancare la rete principale e sei in game, automaticamente il gioco ti sbatte fuori, perchè quell'IP non è più online
ci sono programmi su windows che permettono di usare più reti, ma non fanno altro che smistare le connessioni con uno o più programmi, ad esempio, spotify con la rete del telefono e firefox con la rete tim, ma non fonde le due reti, io ho un modem che permette le connessioni multiple e nelle impostazioni specifica questo:
Il router supporta connessioni di più interfacce di rete contemporaneamente. È possibile stabilire come usarle.

Failover: Quando l'interfaccia attualmente attiva e utilizzata non si connette, il router passa automaticamente a un'altra interfaccia di rete.

Bilanciamento del Carico: Usa più interfacce di rete contemporaneamente per aumentare la larghezza di banda totale del router. Si noti che le connessioni alla stessa applicazione o allo stesso sito di solito utilizzano solo un'interfaccia.
ovviamente ogni interfaccia ha un proprio IP dato dall'operatore telefonico

E per esempio a me ancora non mi e' chiaro il motivo per cui sei connesso in tethering USB e non con un "classico" collegamento ethernet ... e quale apparato (modem/router/... ) stai usando.
MANNAGGIA non ci avevo pensato.
Per riprendere il tuo esempio:
domanda: Ho bucato una gomma auto ... la posso sostituire con due di una bicicletta? (e ti chiederei comunque: che auto, che bicicletta?)
risposta: formalmente no... ma se inizi a fare modifiche strutturali ad auto e ruote della bicilcetta forse riesci a percorrere qualche chilometro...
io ho scritto solo ho bucato la gomma
magari mi potevi chiedere che gomma....
P.S.
Aggiungo...
Non so a quale gioco tu stia giocando, ma alcuni utilizzano "anti cheat" a livello kernel di Windows (e.g. CoD) ... non so se siano "contenti" che tu utilizzassi 2 linee che arrivino (sul server) con un unico IP (anche con servizio idoneo).

Questa è un ottima affermazione !
ma se usassi un modem tipo quello citato da @mr_loco e riferisco la domanda anche a @mr_loco non potrei da questo modem mettere in uscita un IP FISSO ?

ma se usassi un modem tipo quello citato da @mr_loco e riferisco la domanda anche a @mr_loco non potrei da questo modem mettere in uscita un IP FISSO ?
ovviamente no, perchè tu puoi gestire gli IP nella tua rete domestica, dopo il router è il provider internet ad assegnarti un IP pubblico e dato che ne hai due, ogni provider ti darà un suo IP

Credo che ci siano servizi a pagamento che ti fanno gestire l'aggregazione di più connessioni passando dai loro server, ma non li conosco dato che li reputo inutili

La soluzione come ti ho già detto è usare una connessione valida e non fare accrocchi con due connessioni una peggio dell'altra. Non credo che tu non abbia copertura di nulla, ripeto al limite se sei in zona totalmente rurale puoi valutare Starlink

Pubblicità
Pubblicità
Indietro