Lo spazio su disco si riduce

Pubblicità

*Man!ac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi ho un problema su Windows 7 (Build 7600) con cui convivo ormai da circa 2 settimane.
Lo spazio sul disco C si riduce notevolmente piano piano. E poi a volte ricompare tutto in un colpo.
Ora non so se i megabyte se ne vanno all'aquapark o vanno a farsi le scampagnate... ma come posso risolvere questo problema? Sto uscendo di testa. Alcuni mi dicono che sono i punti di ripristino, altri altre boiate che ho testato e il risultato è stato sempre lo stesso... niente.
Partiamo dal presupposto che un paio di volte sono arrivato pure ad avere 0 bytes, cioe disco C full.
Aspetto risposte.

infatti sono i punti di ripristino. Innanzitutto se hai una ram superiore a 2 giga, inizia ad eliminare i giga adibiti per la memoria virtuale...:ok:

Premetto che non conosco minimamente il 7, anche perchè io bazzico poco in windows usando prevalentemente ubuntu. Fai questa procedura. Su prompt dei comandi, clicca con il tasto destro ed entra da amministratore. Dopo aver fatto ciò scrivi vssadmin list shadowstorage e noterai i giga che ti frega la copia shadow.

max 1.049 gb...
ho fatto caso anche che se ad esempio sto su youtube e vedo un filmato, gli mb disponibile su c scalano!!! e quando riavvio firefox non si ripristinano. in questo caso, ho dei dubbi sul fatto che siano le copie shadow.

Non lo so, io ho un dual boot formato da vista e ubuntu. Nella partizione riservata a vista, riducendo i giga assegnati alle copie shadow e alla memoria virtuale ho ricavato circa 13 giga!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro