Lo schermo non rilleva il pc

Pubblicità

Manuel Necros Falchi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Componenti

Processore: Amd A10 7700k
Scheda madre: gigabyte ga-f2a88xm-ds2
scheda video: nvidia geforce gt 640
ram: g skill ripjaws x

Non ho idea di marca e modello dell' alimentatore perchè è stato riesumato da un pc molto vecchio in attesa di soldi per il nuovo alimentatore.

Comunque il problema è il seguente: accendo il pc e tutte le ventole funzionano a dovere (quindi credo che i componenti ricevano corrente) tuttavia lo schermo non rileva il pc. Ho provato sia con il cavo hd che col cavo vga (quest' ultimo sia sulla scheda video che sulla scheda madre).
CAM00167.webpCAM00166.webp

Per voi cosa quale può essere il problema?

Ultima modifica:
Nessun bip (la cpu credo sia messa bene anche perchè praticamente si è inserita da sola) mentre per il resettare il bios non ci ho provato anche perchè non ho idea di come si faccia senza usare lo schermo (o comunque in generale)

Dalle foto si vede che non hai collegato l'alimentazione ausiliaria per la cpu....:asd:

- - - Updated - - -

Il tuo alimentatore ha uno spinotto con 4 pin quadrati, va inserito sulla scheda madre dove c'è quella entrata a 8 pin.
Metti quello da quattro dove entra perfettamente (non lo forzare e non ti puoi sbagliare perchè sarebbe come mettere un quadrato in un cerchio altrimenti:lol:) o nei primi 4 oppure nei secondi, ma comunque 4 ti devono rimanere liberi.

Ok prima di rispondervi ho dovuto ordinare l' alimentatore del pc nuovo perchè quello vecchio non aveva il cavo che mi avete detto abbastanza lungo, ho preso un nilox srm-700 ed ora sembra che tutto si accenda a dovere, il pc arriva al bios tuttavia mi da questo messaggio:

reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

Ora alcuni mi hanno detto che basterebbe reinstallare il sistema operativo, altri che devo fare il re-boot del pc. Sta di fatto che la prima soluzione mi sembra mezza campata in aria mentre per la seconda non ho proprio idea di come si faccia. Potreste aiutarmi?

Ok prima di rispondervi ho dovuto ordinare l' alimentatore del pc nuovo perchè quello vecchio non aveva il cavo che mi avete detto abbastanza lungo, ho preso un nilox srm-700 ed ora sembra che tutto si accenda a dovere, il pc arriva al bios tuttavia mi da questo messaggio:

reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

Ora alcuni mi hanno detto che basterebbe reinstallare il sistema operativo, altri che devo fare il re-boot del pc. Sta di fatto che la prima soluzione mi sembra mezza campata in aria mentre per la seconda non ho proprio idea di come si faccia. Potreste aiutarmi?

Ti vede l'hard disk nel bios?

Oddio non proprio ottimo l'alimentatore che hai preso!
L'hard disk è nuovo di zecca o preso da un vecchio pc?

Bah per ora va bene, l' hard disk lo trova il problema è che nonostante lo selezioni ogni volta il messaggio mi esce sempre. Ho provato con un hard disk vecchio e con uno nuovo.

- - - Updated - - -

Ok, sono riuscito a risolvere il problema è che ora mi esce il logo di windows con una striscia rossa fatta di pixel a intermittenza, seleziono "avvia windows normalmente" ma non carica nulla. Che devo fare? p.s. ora il pc non si spegne se schiaccio il pullsante di spegnimento ma invece se schiaccio il pulsante per riavviarlo si riavvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro