PROBLEMA Lo schermo del PC si è spento e non si avvia più

Pubblicità

x0peppexx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Ciao a tutti , ho un problema con il mio PC fisso, l'ho portato già due volte a farlo " sistemare " senza successo , forse non hanno capito il problema.
Comunque il mio pc , si accendeva e lo schermo non dava segnali , rimaneva nero , non si avviava completamente lo schermo
Lo porto a sistemare e mi dicono che la RAM si era bruciata e che la batteria tampone era scarica , dopo 2 giorni mentre che giocavo , ad un certo punto lo schermo si è spento , ma il pc è rimasto acceso, ho provato a cambiare lo slot della ram , a controllare i cavi ma niente . Glielo riporto dove me lo avevano "sistemato" e mi ha chiesto se io avevo usato dei programmi tipo RivaTuner Msi Afterburner , perchè li avevo scaricati , e dice che si era bruciata di nuovo la ram e me l ha sostituita . Io quei programmi li uso solo per monitorare le temperature , non li ho mai settati o fatto overclock visto che non ne capisco molto , non metto mani dove non so
Quindi dice che si era ribruciata la ram , me l ha sostituita e dopo 2 giorni di nuovo lo stesso problema. Quindi a sto punto penso che il tecnico non abbia capito nulla. Quale potrebbe essere il problema?

Inoltre vi dico anche che una volta che lo schermo si è spento (sempre con il PC acceso ) non riparte più , anche se forzo l'arresto del PC e lo riavvio , ormai lo schermo non parte
Quindi è come se si fosse bruciato effettivamente qualcosa , forse potrebbe anche essere vero che sia la RAM a bruciarsi , ma non capisco la causa , potrebbe essere scheda madre o scheda video?

Asrock B365 Pro4 Intel B365 LGA 1151 (Presa H4) ATX

Intel Core i5-9400F processore 2,9 GHz Box 9 MB Smart Cache

GeForce GTX 1650 4gb

Ultima modifica da un moderatore:
Hai provato con un altro monitor? Se fa uguale, è probabilmente la scheda video guasta
Si ho già provato e non funziona ne con HDMI ne con VGA
Potrebbe essere la scheda video dici? E' stata sostituita la RAM e il pc partiva ma dopo 2 giorni di nuovo stesso problema

Per quello mi chiedo , se tu dici che è la scheda video , non doveva partire il pc con la sostituzione della Ram lo stesso?

A me sembra un problema di alimentatore.

Per caso quando spegni il PC stacchi l'interruttore dell'alimentatore, o stacchi il cavo, o spegni la ciabatta ?

Per caso quando spegni il PC stacchi l'interruttore dell'alimentatore, o stacchi il cavo, o spegni la ciabatta ?

No di solito quando il pc funziona lo spengo normalmente e non stacco nulla
Adesso per fare le varie prove ho staccato il cavo dell'alimentatore

A me sembra un po' vecchiotto
Si lo è sicuramente, però non mi spiego il fatto che la ram è stata cambiata 2 volte, e quello mi disse che si è bruciata per 2 volte

Quindi mi viene da pensare che il problema potrebbe essere collegato alla scheda madre? può essere? per quali motivi si bruciano le schede ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro