PROBLEMA Lo schemo non riceve più l'input...

Pubblicità

LOLMAN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, spero di aver scelto il posto giusto dove scrivere...
In ogni caso ho un problema!
Da poco mi hanno regalato una scheda video (sapphire hd 7750) e dopo averla installata quando inizio a giocare (es battlefield o Bioshock) dopo più o meno 4-5 minuti di gioco il monitor si blocca e non riceve più l'input...
Penso che anche gli input da tastiera e muose non vengono più letti perchè l'unico modo per farlo ripartire è riavviare il pc. Qual'è il problema? Cosa posso fare per risolverlo?

asus z77 (scheda madre)
intel core i5 3570k
2 hard disk ( 1 ssd l'altro normale)

- - - Updated - - -

Poi c'è il masterizzatore e il case che è uno strike x advance
an e 8 gb ram ddr3

Non c'è niente che non vada all'apparenza...
Cioè il monitor effettivamente va però non riceve l'input dal computer...
Neanche da remoto riesco a controllarlo...

Non c'è niente che non vada all'apparenza...
Cioè il monitor effettivamente va però non riceve l'input dal computer...
Neanche da remoto riesco a controllarlo...

come ti dicevano hai provato a monitorare le temperature di vga e cpu generalmente e poco prima del problema?

no adesso provo.
Ma scusate l'ignoranza, le ventole non dovrebbero mica accellerare per raffreddarli?

- - - Updated - - -

effettivamente la scheda video diventa parecchio calda durante il gioco...

- - - Updated - - -

Cosa posso fare?

Ok grazie adesso faccio

- - - Updated - - -

Ma la causa potrebbe essere il calore?

- - - Updated - - -

Bene ciò adesso è successo di nuovo però diversamente...
Il monitor è rimasto acceso la freccetta del mouse si muoveva però non leggeva ne l'input della tastiera ne quello dei click del muose...
E' strano perchè non mi era mai successo prima d'ora

- - - Updated - - -

Ho controllato le temperature ma non fino alla fine perchè non sono riuscito a tenere lo shermo di gioco insiemem alla finestra del programma...
Comunque il processore aveva temperature che andavano intorno ai 70° e li superavano invece quelli della VGU andavano intorno ai 40 -45 probabilmente hanno raggiunto i 50°

Ok grazie adesso faccio

- - - Updated - - -

Ma la causa potrebbe essere il calore?

- - - Updated - - -

Bene ciò adesso è successo di nuovo però diversamente...
Il monitor è rimasto acceso la freccetta del mouse si muoveva però non leggeva ne l'input della tastiera ne quello dei click del muose...
E' strano perchè non mi era mai successo prima d'ora

- - - Updated - - -

Ho controllato le temperature ma non fino alla fine perchè non sono riuscito a tenere lo shermo di gioco insiemem alla finestra del programma...
Comunque il processore aveva temperature che andavano intorno ai 70° e li superavano invece quelli della VGU andavano intorno ai 40 -45 probabilmente hanno raggiunto i 50°

le temperature sembrano nella norma, passerei ad un check delle ram con memtest86 da DOS, è un test che ha bisogno di girare per qualche ora (dato anche il quantitativo di ram abbastanza alto da controllare) per riscontrare se si generano errori per colpa di qualche modulo ram difettoso

Memtest86 - Download now!

ti consiglio di masterizzare un cd con l'immagine fornita nei download o tramite usb per maggiore praticità e lasciargli eseguire qualche "pass" a seconda delle situazioni può trovare errori dopo pochi minuti o dopo qualche ora, se il problema è dovuto da qualche modulo ram...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro