RISOLTO lo scanner è in uso. attendere che l'operazione precedente venga completata e quindi riprovare

Sgurgugnau

Utente Attivo
203
13
Salve come da oggetto ricevo come errore la dicitura "lo scanner è in uso. attendere che l'operazione precedente venga completata e quindi riprovare", Si tratta dello scanner della stampante hp 7612.
Vi spiego l'accaduto, giorni fa stavo effettuando una scansione dalla stampante per inviarla al pc con connessione wifi, ovvero sul piccolo display touch clicco su scansione, scelgo il pc a cui inviare il documento o la foto ed in fine clicco se voglio che venga creato sul pc un file pdf o jpg. Dovevo fare un a scansione per la scuola e mi serviva in file jpg da condividere il prima possibile, però visto il tempo infinito che ci stava mettendo per creare il file ho pensato bene di bloccare la scansione, da allora non riesco più a scansionare con il medesimo pc sia dal programma hp che dalla stampante, ho provato ad effettuare la scansione dal browser, cioè cioè scrivendo l'indirizzo IP della stampante e da lì magicamente funziona. Ho pensato di disinstallare tutto il software HP della stampante, ho eliminato i file temporanei da "elimina i file temporanei di windows" senza ottenere risultati, ho avviato anche HP print e scan doctor, mi pare si chiami così, l'ho lasciato lavorare per ore ma pare si blocchi su windows WIA. Ho disinstallato tutto anche da gestione dispositivi, compreso il framework. L'ultima prova che ho effettuato è stata quella di cambiare stampante, siccome ne possiedo un'altra uguale l'ho installata ma il problema persiste. Ho cercato su internet se ci fosse un file temporaneo di windows che si occupa dello scanner ma non ho trovato niente. Ovviamente sull'altro pc non si riscontrano problemi. Cerco una soluzione non drastica, come per esempio la formattazione, ho dei programmi che per riottenerli mi costa tanta fatica.
Post unito automaticamente:

Dopo svariati tentativi come detto in precedenza ho disinstallato tutto i software HP, ho spento la stampante e riavviato il pc, ho effettuato una pulizia con cclenaer di solo registro ed ho reinstallato tutto, adesso funziona...???? ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 311 63.6%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 178 36.4%

Discussioni Simili