DOMANDA Lo riparo o ne compro uno nuovo?

Pubblicità
collegandoti al tuo attuale monitor
Ma io pensavo di collegarmi a quel monitor solo per fare post-produzione delle foto visto che è ottimo per quel utilizzo, mentre per tutto il resto avrei sfrutterei il monitor del portatile. Non credo che se spendo tanti soldi per un portatile, potrò nel breve prendere anche un bel monitor per giocare...
Quindi ammesso che li facciano ancora magari sarebbe quasi da valutare un 17" piuttosto che un 15".

Eh io speravo di cavarmela con 600-800€ ma mi pare di capire che non sarebbero sufficienti vero?

Grazie ancora !

Eh io speravo di cavarmela con 600-800€ ma mi pare di capire che non sarebbero sufficienti vero?
Se vuoi componenti attuali si, non bastano. Puoi prendere un compromesso comunque molto valido con componenti di generazione precendente. Su Amazon ho trovato questo MSI che peer il prezzo mi sembra un buon acquisto:
MSI_THIN_A15
Rispetta quello che chiedi, e se non vuoi giocare in 2K può andare bene (il DLLS 4 è supportato sulla scheda che monta).

Un alternativa più aggiornata poco fuori il tuo budget:
Hp_Victus_15

Il taglio più comune è il 15 pollici, ora cominciano a farlo verso i 16 pollici, ma i 17 sono un taglio particolare generalmente più costoso.

In un secondo momento farei upgrade della RAM se vedi che non ti è sufficiente per il tuo uso e secondo me dovrebbe bastarti anche quando lo colleghi al monitor. Prova a vedere se trovi qualche altra macchina con quelle caratteristiche ma a quel prezzo non credo puoi andare troppo sotto quella spesa.

Mmm
Guarda giusto per capire se alzassi fino a 1000€ al momento ti verrebbe in mente solo l hp? (Chiedo eh)

Di quanto possono scendere il PC nel prime day o Black Friday? Avrebbe senso tenere d'occhio per dirti portatili da 1300€ sperando che calino a 1000 in occasione di quegli eventi o posso aspettarmi al massimo sconti di 100€ ?

Ci sono marchi che devo preferire e altri da evitare?

Grazie

Di quanto possono scendere il PC nel prime day o Black Friday? Avrebbe senso tenere d'occhio per dirti portatili da 1300€ sperando che calino a 1000 in occasione di quegli eventi o posso aspettarmi al massimo sconti di 100€ ?
può succedere, ma sotto i 1500€ calcola solo roba con la 5060, è più probabile trovare roba con la stessa gpu sotto i 1000€

Si non contare che possa cambiare troppo a livello di prezzi, anche perché gli sconti più grossi li fanno su portatili con componenti meno recenti.
Ci sono marchi che devo preferire e altri da evitare?
Io di solito non sono un grande ammiratore degli Acer ne degli HP, almeno non quelli sotto i 1000€ generalmente. Io a livello lavorativo preferisco Lenovo, Asus, Dell ma sono macchine con destinazione diversa. Se trovi qualche portatile con caratteristiche simili al secondo che ti ho mandato in link e con magari la scocca in acciaio entro i 1000€ secondo me per l’uso che ne hai dovrebbe andare bene. In futuro metti in conto di aggiungere RAM e cambiare disco, cosa che comunque non giustifica una spesa più alta per gli stessi componenti su un altro modello/marchio.

Ultima modifica:
può succedere, ma sotto i 1500€ calcola solo roba con la 5060, è più probabile trovare roba con la stessa gpu sotto i 1000€

gli sconti più grossi li fanno su portatili con componenti meno recenti
Ok, avrei delle altre domande ma stavo pensando...non è meglio che apro apposita discussione così lasciamo questa per la decisione della riparazione e quella nuova per la scelta del PC così se qualcuno deve fare la mia stessa scelta gli balza subito all'occhio l'argomento e magari non ne apre una nuova? Che dite?

Ok, avrei delle altre domande ma stavo pensando...non è meglio che apro apposita discussione così lasciamo questa per la decisione della riparazione e quella nuova per la scelta del PC così se qualcuno deve fare la mia stessa scelta gli balza subito all'occhio l'argomento e magari non ne apre una nuova? Che dite?
pc o notebook?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro