Lo compro o non lo compro?

Pubblicità

pierx92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho la possibilità di comprare, seminuovo, il portatile Asus X205ta.
Qui il link al sito dell'asus https://www.asus.com/it/Notebooks/ASUS_EeeBook_X205TA/

Essendo di un amico, il prezzo è di 100e. Garanzia per un altro anno e mezzo. Include anche un cavo micro hdmi.

Me lo consigliate?

Andando all'università mi servirebbe un notebook "peso piuma". Inoltre ho letto ovunque che la batteria è ottima. Per i soli 32 gb di memoria interna, provvederei con una microsd. Che ne dite?

Attendo consigli!

Ciao a tutti, ho la possibilità di comprare, seminuovo, il portatile Asus X205ta.
Qui il link al sito dell'asus https://www.asus.com/it/Notebooks/ASUS_EeeBook_X205TA/

Essendo di un amico, il prezzo è di 100e. Garanzia per un altro anno e mezzo. Include anche un cavo micro hdmi.

Me lo consigliate?

Andando all'università mi servirebbe un notebook "peso piuma". Inoltre ho letto ovunque che la batteria è ottima. Per i soli 32 gb di memoria interna, provvederei con una microsd. Che ne dite?

Attendo consigli!

Per 100€ puoi anche prenderlo.
Di opinioni se ne sentono diverse. Ma sono convinto che per uso office (testi, navigazione etc.) vada bene soprattutto per le dimensioni e l'autonomia.
Per i dati si: ti prendi una micro sd da 32gb (ormai i prezzi sono molto abbordabili) e ci ficchi tutti i tuoi dati e file personali :sisi:

Per 100€ puoi anche prenderlo.
Di opinioni se ne sentono diverse. Ma sono convinto che per uso office (testi, navigazione etc.) vada bene soprattutto per le dimensioni e l'autonomia.
Per i dati si: ti prendi una micro sd da 32gb (ormai i prezzi sono molto abbordabili) e ci ficchi tutti i tuoi dati e file personali :sisi:

Quanto costa una microsd da 32 o 64 gb di buona qualità? e quali mi consigli?

Se lo rileghi solo per uso di università e niente altra va bene.
Riguardo alla memoria, dipende. Se è per soli documenti allora va benissimo la microSD, se è qualcos'altro allora ti conviene un hard disk esterno (dipende da te e quello che ci vuoi fare)

Sicuro lo dovrò usare per sentire registrazioni, scrivere documenti word e pdf. Un po' di navigazione, ma nulla di che. Magari in futuro ci potrei mettere Debian o Ubuntu

Me lo consigliate?

Attendo consigli!

Si per quel prezzo potrebbe essere un ottimo secondo pc, dimensioni minime e ottima autonomia

Ho una domanda: dato che dovrò formattarlo, potrò ancora usufruire dello storage su OneDrive? Inoltre dovrò crearmi un account hotmail?

- - - Updated - - -

La domanda è: dato che questo pc possiede 500gb di storage su OneDrive, una volta che io accedo col mio account Microsoft, potrò usufruire di quello storage (già collegato all'account del vecchio proprietario)?

Ultima modifica:
Ho una domanda: dato che dovrò formattarlo, potrò ancora usufruire dello storage su OneDrive? Inoltre dovrò crearmi un account hotmail?

- - - Updated - - -

La domanda è: dato che questo pc possiede 500gb di storage su OneDrive, una volta che io accedo col mio account Microsoft, potrò usufruire di quello storage (già collegato all'account del vecchio proprietario)?

Se i 500gb sono collegati all'account del proprietario precedente: no, se li è presi lui.
Per la micro sd direi questa:
https://www.amazon.it/Samsung-MB-MP...d=1466340460&sr=8-1&keywords=samsung+micro+sd

Poi se vuoi il modello più tirato in velocità fai pure. Ma penso possa fare il suo buon lavoro :sisi:

Non c'è nulla da fare? Avevo letto dell'alias dell'account Microsoft a riguardo.
Quale microSD mi suggerisci da 64gb?

- - - Updated - - -

Rettifico: il mio amico non ha mai attivato OneDrive. La mia domanda quindi è: dato che ora l'ha formattato, ora che accedo a Windows10 col mio account Microsoft, potrò attivare OneDrive (e quindi l'offerta)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro