PROBLEMA LiveKernelEvent code:141 (Crash)

Pubblicità

skley.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao, da qualche giorno a questa parte sto riscontrando questo problema alquanto fastidioso. Ogni volta che provo a giocare a qualsiasi gioco, dal più leggero al più pesante, dopo pochi minuti il pc si paralizza, l'audio si interrompe e poi si riavvia da solo. A causa di ciò ho dovuto anche reinstallare windows e facendo i più disparati dei controlli non riesco comunque e trovarne la causa. Temperature ok, RAM ok, Disco ok, alimentatore cambiato da poco. Ho fatto più volte "sfc /scannow", controlli alla ram con lo strumento di windows, usato BlueScreenView per capire meglio ma non funziona, aggiornato il BIOS ecc...
Attualmente la mia build è questa:
R5 3600
1660Ti Ventus Xs
(2X8) Corsair Vengeance RGB PRO 3200Mhz
Msi MAG A650GF
Asus Prime B450m-a
Il problema si è presentato da un momento all'altro senza che io facessi nulla di insolito.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 18
Ciao. Ti tocca indagare tra le varie cause possibili:
Surriscaldamento
Memorie anche a livello di profilo OC
Alimentatore
Overclock CPU

a livello di temperature non ho problemi, per quanto riguarda l'alimentatore, con il fatto che è stato cambiato da poco lo escluderei.
Nel bios la CPU ha una velocità di 3950, non dovrebbe essere a 3600? come posso riportarla a norma? (non ho mai cercato di fare overclock, tengo a precisarlo)

a livello di temperature non ho problemi, per quanto riguarda l'alimentatore, con il fatto che è stato cambiato da poco lo escluderei.
Nel bios la CPU ha una velocità di 3950, non dovrebbe essere a 3600? come posso riportarla a norma? (non ho mai cercato di fare overclock, tengo a precisarlo)
Cerca nel BIOS la voce DOCP e attivala

ok attivata, devo fare altro?
scusa il ritardo nella risposta ma avevo da fare
Si devi controllare adesso la velocità delle RAM.
Scarica CPU-Z e fai una foto delle schede memory e delle due SPD relative ai due banchi

dovrei aver allegato tutto

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    17.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • spd1.webp
    spd1.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 10
  • spd2.webp
    spd2.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 9
  • bios.webp