Live video da Xiaomi Yi 4k

simboliko

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum e vi chiedo scusa se presento un problema a voi noto o già trattato, ma non ho trovato informazioni a riguardo.

Possiedo due Action cam Xiaomi Yi 4k che vorrei utilizzare come fonti video per OBS.
Pare che ciò non sia possibile, dopo svariate ricerche in internet, sono cose fattibili solo con altri modelli Xiaomi.

E' possibile però avviare una live attraverso l'app di controllo della stessa Xiaomi, che dopo aver impostato i parametri, il server, e tutto l'occorrente, genera un QR che deve essere inquadrato dalla Yi4k per avviare la connessione e la registrazione live su YouTube (ad esempio).

E così facendo mi sono connesso su YouTube e ho fatto la mia live... ma poi mi sono chiesto: e se mi salvo il QR Code per utilizzarlo in futuro?
Detto-fatto, vedo che la camera si connette a YouTube SENZA l'ausilio dell'App Xiaomi !!!:rock1:
"Non è possibile!" mi sono detto: e ho rifatto la prova col telefono spento.
Live partita alla grande !!! :rock1::rock1:
Di più, ho inquadrato lo stesso QR con entrambe le actioncam ed entrambe risultavano collegate alla stessa rete e in trasmissione…!
Ovviamente, era possibile vedere il video di una sola camera per volta, però, disconnettendone una, il video passava, senza interruzioni nella live, al video trasmesso dall'altra !!! E ovviamente, rimessa in linea quella disconessa e disconnettendo quella operativa, il video ripassava alla prima e cosi via...

Ho provato a capire che tipo di connessione veniva fatta e ho scoperto che le 2 cam sono state collegate al mio modem di casa e non ad un fantomatico hotspot creato dal PC o dal telefono.
A questo punto mi chiedo: esiste la possibilità di intercettare il flusso video generato dalle due cam e farlo diventare una fonte video da utilizzare con OBS?
Se il video si riesce a vederlo su YouTube, non vedo quali difficoltà ci siano a vederlo ancora prima in una rete domestica...

Il problema è che ci capisco poco di IP, connessioni, DNS ecc., quindi ho bisogno di qualche aiuto…:varie13:
Nella condizione che vi ho descritto, ho provato a fare un IPCONFIG /all per capirci qualcosa, ma agli indirizzi IP forniti dal mio modem per le due camere, risultavano elementi disconnessi…! (è chiaro che avrò fatto qualche casino, ma non so dove sto sbagliando)...

Grazie per tutti i vostri contributi !!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili