Live Cd Linux bootlabe

Pubblicità

mario663

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti amici dell forum ho la necessità di una distro linux live che abbia un player giá preinstallata è che è possibile masterizzarla su un CD…nè ho provate alcune come slacko 5.6 pae, Alpine standard 3.23.3 x86 64, Damnsmall 0.5.1 ma nessuno di questi mi si avvia da live…per ovviare al fatto che non mi si avviavano al boot ho fatto partire il disco di installazione di Windows 10 e funziona!! li masterizzo con Imgburn!!! Conoscete voi qualche distro sicura che posso masterizzare con imgburn ed avviarla in live! Cortesemente!!

Sicuro di masterizzare scegliendo la ISO e non disco dati ?
Se navighi nella cartella del CD vedi i file e le cartelle oppure solo il file ISO ?

Vedo files e cartelle e poi non è la prima volta che masterizzo un file iso…ad esempio anche GParted dopo averlo masterizzato esso si avvia

se stai mettendo distro così leggere, sarà una vecchia cpu a 32bit, se scarichi le ISO a 64 bit non ti si avvieranno mai

È una CPU a 64 bit ripeto Windows ed GParted mi partono!

Allegati

• caratteristiche mio pc.webp
    caratteristiche mio pc.webp
    42.2 KB · Visualizzazioni: 1
I CD / DVD sono morti. Compri una pendrive usb da 8Gb che costerà pochi euro e ci scrivi la ISO della distro Linux con balenaetcher.
Funziona al 100%

Allora ho fatto il download di endavouros ed da etcher ottengo lo stesso errore della distro di Arch!!

Allegati

• errore balena.webp
    errore balena.webp
    15.3 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro