• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lista parti per un PC da 1200€

Pubblicità

The Xeraser

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
E' una lista che ho fatto per un mio amico con un budget di 1200€.
Ho preso tutto quello che ho trovato e alla fine non è niente male IMHO.

PSU: Cooler Master GX 750W 80 Plus Bronze 99€
CPU: Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) 215€
RAM: Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit 160€
GPU: Sapphire HD7970-3G 390€
Motherboard: ASUS P8Z77-V LX2 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 101€
Case: Aerocool X-Warrior 55€
SSD: Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250 GB 140€

Totale: 1180€

Non ha un S.O. ma sono sicuro che la maggior parte di noi se la sanno cavare..

Ho messo una AMD visto che è abbastanza buona come mid-level altrimenti sostituitela con quello che volete.

Ditemi che ne pensate. Ho preso tutto quello che potevo al miglior prezzo ma con un minimo di buonsenso. :sisi:

cosa ci deve fare con il pc? se è solo gaming 16 giga di ram sono inutili ne bastano 8, l'alimentatore è esagerato e per un futuro sli io punterei su qualcosa di più solido, se rimane su scheda singola basta un buon 500 (antec,enermax,xfx)
1200 euro di pc e un case da 50 euro non si possono vedere prendi almeno uno zalman z11 plus o un'urban s31, se aumenti a 70-80 ci sono dei case validi come il corsair 300r o il cm690 III, quoto il consiglio sopra di puntare al 4670k+z87 la differenza è di 20-30 euro, ma hai un sitema più nuovo e leggermente migliore

7970 a quel prezzo? E' decisamente sballato.. non hai messo il modello preciso ma si trova a 100€ in meno..
A sto punto prendi la R9 280X che va un filo di meno della 7970 GHz Edition e la trovi a 300 circa..

Comunque hai fatto una config da OC, ma non vedo il dissipatore per la CPU..

Se il PC è per il gaming, 16GB di RAM non servono.
L`alimentatore è da cambiare, è sovradimensionato.
Non penso convenga basarsi su quel socket, ho fatto una build su socket 1150.

tu30.webp

Il tuo amico ha già un HDD? Non conviene avere solo un SSD nel sistema.
Nella build ho messo il case che avevi scelto, ma ti consiglio di prenderne uno migliore...

Allegati

• 8gua.webp
    8gua.webp
    28.8 KB · Visualizzazioni: 31
Grazie dei consigli. Purtroppo lo ho fatto in fretta e furia in un ora.
E no, non ha niente di niente. Lui non fa SOLO gaming.
..
ODDIO HO DIMENTICATO IL DISSIPATORE.

- - - Updated - - -

Comunque sono solo le basi, non è che dovete seguirlo alla lettera.

Se il PC è per il gaming, 16GB di RAM non servono.
L`alimentatore è da cambiare, è sovradimensionato.
Non penso convenga basarsi su quel socket, ho fatto una build su socket 1150.

Visualizza allegato 81692

Il tuo amico ha già un HDD? Non conviene avere solo un SSD nel sistema.
Nella build ho messo il case che avevi scelto, ma ti consiglio di prenderne uno migliore...

Siccome anche io sto cercando una build, chiedo:
Non sarebbe meglio risparmiare con un 4570 e come mb optare per una asus z87plus?

Non avrebbe comunque avuto senso, la Gigabyte è un`ottima marca, e quella scheda madre è affidabile :)

Non avrebbe comunque avuto senso, la Gigabyte è un`ottima marca, e quella scheda madre è affidabile :)

Abbinandola con la vga sempre Gigabyte ce anche una specie di boost o qualcosa di simile o mi sto confondendo?
(mi piacerebbe dessi una occhiata al mio post di configurazione, mi serve un parere da un esperto :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro