Lista di GDR Pc

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,554
Reazioni
2,339
Punteggio
143
Ragazzi mi fate una lista di giochi di ruolo per pc, assolutamente di stampo fantasy/medievale/other (non futuristici però che non tanto mi piacciono e ancora meno di stampo manga), usciti in un arco temporale tra il 2012 e il 2014?
 
Divinity original sin. Il più bel gdr vero uscito negli ultimi anni. Voti altissimi su Metacritic da parte degli utenti, proforndo, complesso e piuttosto difficile, è veramente un gran bel gioco, tra l'altro finanziato tramite kickstarter. Mi meraviglio che non sia già stato fatto un 3d ufficiale, probabilmente perchè è un gioco indipendente.
Ad ogni modo, per me veramente superiore sia a Skyrim che a Dragon Age Origin (per non parlare del 2), finalmente sono riuscito a ritrovare lo spirito di quei capolavori come Baldur's Gate e Ultima 7.
 
Divinity original sin. Il più bel gdr vero uscito negli ultimi anni. Voti altissimi su Metacritic da parte degli utenti, proforndo, complesso e piuttosto difficile, è veramente un gran bel gioco, tra l'altro finanziato tramite kickstarter. Mi meraviglio che non sia già stato fatto un 3d ufficiale, probabilmente perchè è un gioco indipendente.
Ad ogni modo, per me veramente superiore sia a Skyrim che a Dragon Age Origin (per non parlare del 2), finalmente sono riuscito a ritrovare lo spirito di quei capolavori come Baldur's Gate e Ultima 7.

Ho preso Divinity O.S. con i saldi di steam, ma é in coda a tutti quelli che devo ancora giocare. Se però ne parli così bene, mi sa che lo faccio salire in coda!
 
Leggevo da qualche parte che Divinity Original Sin è attualmente solo in lingua inglese, l'inglese lo mastico ma non a tal punto giocarci. E' vero?
Riguardo le liste di Wiki le avevo viste ma per la precisione, come da primo post, mi interessavano SOLO i gdr più recenti (e per recenti intendo di al massimo due o tre anni fa fino ad oggi) e di stampo fantasy/medievale e non di altro genere..
 
Ultima modifica:
Sì, al momento Divinity Original Sin è solo in inglese. Mi pare ci sia una community che si stia autofinanziando per la traduzione, ma dato che conosco molto bene l'inglese francamente non sono molto interessato a una eventuale traduzione.
P.s. non è una critica verso nessuno, ma mi pare che fino a 10-15 anni fa si desse per scontato che i giochi (ma soprattutto un certo tipo di giochi) fossero in inglese, e la gente si arrangiava a giocare, nonostante mezzi ben più modesti rispetto a oggi (niente traduttori online o altro).
 
Per quanto riguarda me a volte gioco anche a titoli in inglese, tutt'ora ne sto giocando a uno ma per i gdr complessi con parecchie opzioni e comandi onestamente faccio un pò di difficoltà, sarà che il mio inglese non è così buono. È che trovo un pò macchinoso dovermi mettere col traduttore ogni volta che non mi torna un termine per cui preferirei che questo genere di titoli fossero in italiano se possibile.. inoltre è una lingua che non sento mia e a volte capita di faticare ad immergermi nella trama.. ma ovviamente questo è un limite mio..
 
Le tue argomentazioni sono assolutamente giuste, purtroppo bisogna sempre più prendere atto che a livello globale l'inglese è diventato la lingua comune con cui si può comunicare in tutto il mondo. Se si riesce a migliorare in inglese divertendosi allo stesso tempo, non vedo perché non approfittarne.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top