• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lista componenti

Pubblicità

Shoked

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi sono sempre io e ho fatto una nuova lista di componenti da prendere,questa me la consigliata un esperto che aveva un negozio d'informatica.Ditemi se va bene.Grazie.
Computer-Case:Aerocool Mechatron 85€
Mouse: Mad catz R.A.T 3 45€
Tastiera:perixx-px-1100 retroilluminata 45€
Alimentatore:Corsair RM1000 Modulare 179€
Processore:AMD fx-8350 black edition 8 core 4 Ghz 170€
Scheda madre:Asus SABERTOOTH 990FX 179€
Hard disk: 2TB Western digital wd20e2rx caviar green 82€
SDD:Samsung 840 PRO128 GB 128€
Memoria R.A.M:patriot Memory PV38G186C9K 4GB x 4 160€
Scheda video: Sapphire 7950 vapor-x x2 in crossfire 484€
Dissipatore:ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 36€
Monitor:Benq GL2450HM LED 24 " 132€
Windows 7 a 64 bit: 130€

Ali non di marca consigliata e francamente troppo potente, su un crossover di 2 schede penso vada un 750w e se overclokkate 850w
@Falco75

XD windows costa troppo lol

l'hard disk in base al tuo utilizzo, io consiglierei seagate barracuda 2 tb ma se è solo film e musica basta il green.

XD le ram c'è un motivo per cui sn 4x4? in gaming bastano 2x4 e costano 67 euro.

- - - Updated - - -

Oltre visto che sono uscite le 290 e le 780ti sicuro di uno sli/crossover?

grazie sinceramente con l'alimentatore ho esagerato,l'hard disk si lo uso per film etc
mi puoi dire il nome delle ram? perché io trovo solo quelle da 90-120 ma sempre da 4x2!

no faccio crossover anche perché le 780ti costano troppo 150-200€ in più.

Si ma la 780 nn costa molto.
XD cmq le g.skill ares 1600mhz 2x4gb (su alcuni shop non scrivere g.skill ares ma solo g.skill perchè a volte sn le stesse ma rinominate male.)

ok grazie, senti me la consigli una scheda audio?
io avrei questa come idea abbinata a queste cuffie piò andare?
[FONT=Papyrus, cursive]SchedaAudio:[FONT=Papyrus, cursive]AsusXonar DX/XD PCIe 2.0, canale 7.1 52.32€[/FONT][/FONT]
[FONT=Papyrus, cursive]Cuffie:[FONT=Papyrus, cursive]Trust19116 Cuffie Gaming 7.1 Surround USB, Modello GXT 340 con Microfono,Nero 44€[/FONT][/FONT]

XD sinceramente non penso che una scheda che costi quel prezzo vada messa con delle cuffie che costano meno XD forse(senza insultare)per quelle cuffie non serve una dedicata.

Direi proprio di no,
una scheda dedicata che costa piu' delle cuffie. Trust.

Comprare un Crossfire (il crossover io in ambito pc veramente non lo avevo mai sentito) di due 7950 in partenza e' - a giudizio personale - una gran bilottata.
1- spendi 500 euro per delle schede che ormai sono della scorsa generazione
2- ti ammazzi di spesa con 180 euro per un gigantesco alimentatore da 1000W per farle andare - oltretutto esagerando come dimensionamento - e oltretutto e' incomprensibile come si possa preferire questo (Corsair di produzione CWT) a un Lepa G-1000 che costa almeno 30 euro in meno ed e' un Enermax...
3- ti ammazzi con la bolletta della corrente per farlo andare, e avrai sempre gravi problemi di surriscaldamento in qualsiasi caso con un crossfire.
Oltretutto con un 24" full hd.

Per me e' NO
@LordNight @fiLo93

Direi proprio di no,
una scheda dedicata che costa piu' delle cuffie. Trust.

Comprare un Crossfire (il crossover io in ambito pc veramente non lo avevo mai sentito) di due 7950 in partenza e' - a giudizio personale - una gran bilottata.
1- spendi 500 euro per delle schede che ormai sono della scorsa generazione
2- ti ammazzi di spesa con 180 euro per un gigantesco alimentatore da 1000W per farle andare - oltretutto esagerando come dimensionamento - e oltretutto e' incomprensibile come si possa preferire questo (Corsair di produzione CWT) a un Lepa G-1000 che costa almeno 30 euro in meno ed e' un Enermax...
3- ti ammazzi con la bolletta della corrente per farlo andare, e avrai sempre gravi problemi di surriscaldamento in qualsiasi caso con un crossfire.
Oltretutto con un 24" full hd.

Per me e' NO
@LordNight @fiLo93
Per le stesse, identiche e perfettamente esposte ragioni, anche per me è NO :nono:

Ciao ragazzi sono sempre io e ho fatto una nuova lista di componenti da prendere,questa me la consigliata un esperto che aveva un negozio d'informatica.Ditemi se va bene.Grazie.
Computer-Case:Aerocool Mechatron 85€
Mouse: Mad catz R.A.T 3 45€
Tastiera:perixx-px-1100 retroilluminata 45€
Alimentatore:Corsair RM1000 Modulare 179€
Processore:AMD fx-8350 black edition 8 core 4 Ghz 170€
Scheda madre:Asus SABERTOOTH 990FX 179€
Hard disk: 2TB Western digital wd20e2rx caviar green 82€
SDD:Samsung 840 PRO128 GB 128€
Memoria R.A.M:patriot Memory PV38G186C9K 4GB x 4 160€
Scheda video: Sapphire 7950 vapor-x x2 in crossfire 484€
Dissipatore:ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 36€
Monitor:Benq GL2450HM LED 24 " 132€
Windows 7 a 64 bit: 130€
Ti ha fatto un pc niente male per essere su base Amd

eh però guarda quanti bei soldini che ci vogliono hehehe :deserto:

- - - Updated - - -

sto risparmiando da quasi un anno per farlo :ciaociao:

- - - Updated - - -

sto risparmiando da quasi un anno per farlo :ciaociao:
Sei un bravo bimbo se hai risparmiato tutto da circa un anno, bravo!!!

Ultima modifica:
ok!:ok:

- - - Updated - - -

Alla fine per giocare a battlefield 4 in 1920x1080 è meglio fare crossfire di 2 7950 vapor-x o prendere una 290x?

ok!:ok:

- - - Updated - - -

Alla fine per giocare a battlefield 4 in 1920x1080 è meglio fare crossfire di 2 7950 vapor-x o prendere una 290x?
Ti ho risposto anche su Facebook, molto meglio una sola scheda se hai solo uno schermo e a risoluzione 1080p, aspetto anche io le nuove R9, ma la 290 senza x, costa 150 euro meno ed i banchmark la posizionano praticamente allo stesso livello di prestazioni!!!

@andrea3770 ,
Ciao,
non è permesso su questa community fare pubblicità a pagine facebook, siti internet e aziende in modo diretto o indiretto a scopo commerciale. Ti tengo d'occhio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro