L'Islam contro Benedetto XVI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
adesso faccio il polemico.
Visto che non è la prima volta che Ratzinger come uomo di chiesa ha fatto delle esternazioni che molto "cristiane" non lo erano, non potrebbe essere che Ratzinger Papa non abbia inteso proprio quello che tutti hanno inteso e che poi viste le reazioni compatte e le varie minacce non lo abbiano "convinto" (o chi lo ha aiutato a convincersi) a cercare di riparare la falla?
Secondo voi il Papa ha parlato male della religione Mussulmana con proposito, visto il calo continuo ed inarrestabile dei fedeli della religione cristiana?
Voleva forse cercare di vincere pò di "elettori"?
Perchè, siamo sinceri, a quei livelli poco importa la situazione delle singole persone, la cosa + importante è riuscire a far sopravvivere la chiesa alle crisi passate, presenti e future. Questo almeno a mio parere.

continuo a pensare che nulla sia lasciato al caso:sisi:

se parliamo tra noi, al bar, magari dopo una giornataccia in questo mondo che e' tutt'altro che sano e allegro, allora ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di dire quello che pensa e magari sfogarsi...
ma a mente fredda le cose dovrebbero andare diversamente,perche' e' proprio questo che ci differenzia da uno squalo bianco...

ovvio che se vedi un bambino seviziato e massacrato da un bruto la prima cosa che ti viene in mente e' la pena capitale, e magari anche sul posto,immediatamente e senza processo...ma poi ti rendi conto che cosi' sei come il bruto....e non va bene.

non stiamo valutando se quello che il papa ha detto sia giusto o sbagliato,ma se fosse stato davvero il caso di dirlo,in questo momento particolare..non dimentichiamoci che in un caso simile un papa aveva dichiarato che sarebbe andato a difendere i fratelli polacchi dagli invasori (mettendo contro occidente e oriente!!!!!!!) e lo hanno fermato!
non escludo,anzi sono quasi certo,che il papa abbia volutamente lanciato il sassolino...per rafforzare e rinsaldare i legami tra cattolici europei e americani....gli conviene...

quando occupi una certa posizione decisamente "iconizzata" non DEVI fare passi sbagliati!! altrimenti mettiamoci d'accordo e torniamo al far west, vera indole umana!! spariamo e uccidiamoci tutti cosi' solo chi rimane sara' sicuro di avere ragione!!

la tolleranza non e' una virtu', ma l'intelligenza della convivenza.;)

continuo a dire che l'odierno papa lo detesto, per il suo modo di fare arrogante, per la sua mente chiusa e relegata al medioevo, per la sua ottusità verso i pensieri altrui!
è la persona meno indicata per quel ruolo...soprattutto dopo 22 anni di woytila che era una persona mite calma, che non ha mai peccato di superbia o di una frase sbagliata in 22-23 anni consecutivi....mentre il PAPA-PANZER vedo che in un anno ha già collezionato una bella serie di gaff (volute)

Augusto ha detto:
continuo a dire che l'odierno papa lo detesto, per il suo modo di fare arrogante, per la sua mente chiusa e relegata al medioevo, per la sua ottusità verso i pensieri altrui!
è la persona meno indicata per quel ruolo...soprattutto dopo 22 anni di woytila che era una persona mite calma, che non ha mai peccato di superbia o di una frase sbagliata in 22-23 anni consecutivi....mentre il PAPA-PANZER vedo che in un anno ha già collezionato una bella serie di gaff (volute)

Infatti ho sempre detto che il Papa attuale ha portato la chiesa indietro di ca. 400 anni.
Ovviamente per la chiesa quelli erano bei tempi, se qualcuno provava a dire qualcosa loro lo bruciavano senza molti complimenti. :cav:
Un'ottima soluzione per risolvere molte controversie.:muro: :muro:

Scusate ma, per quel che ne so io il papa è stato criticato per la citazione di un testo medievale. Dante ha messo maometto all'inferno: tra quanto ci verrà chiesto (imposto) di bruciare tutti i testi di Dante e di chiedere scusa per averli letti ed interpretati?
Il problema è che c'è ancora una bella parte dell'europa che ritiene giusto (per questioni politiche io credo, non perchè lo ritenga veramente giusto) chinare il capo e assecondare ogni tipo di richiesta/ordine/imposizione da parte di un mondo diverso.
D'altra parte, la frase "vi conquisteremo con le vostre leggi e vi domineremo con le nostre leggi" la dice lunga. Dobbiamo solo aspettare.

Ciao:ok:

rollo ha detto:
Scusate ma, per quel che ne so io il papa è stato criticato per la citazione di un testo medievale. Dante ha messo maometto all'inferno: tra quanto ci verrà chiesto (imposto) di bruciare tutti i testi di Dante e di chiedere scusa per averli letti ed interpretati?
Il problema è che c'è ancora una bella parte dell'europa che ritiene giusto (per questioni politiche io credo, non perchè lo ritenga veramente giusto) chinare il capo e assecondare ogni tipo di richiesta/ordine/imposizione da parte di un mondo diverso.
D'altra parte, la frase "vi conquisteremo con le vostre leggi e vi domineremo con le nostre leggi" la dice lunga. Dobbiamo solo aspettare.

Ciao:ok:
Le comunità islamiche in Italia hanno già chiesto di smettere di insegnare Dante nelle scuole... e nn solo Dante... ma anche tutto il rinascimento, e buona parte della storia, nello specifico quella che riguarda le crociate in Terra Santa, la dominazione araba in Spagna e in Italia, la fase di conquista di nuovi diritti da parte delle donne... nonchè Galileo e compagnia bella in scienze... e poi speriamo ancora nell'integrazione... :nono: e ci speriamo ancora, anche quando sentiamo che in un comune del Piemonte è stata proposta da parte dell'Imam la costruzione di quartieri (a casa mia si chiamano ghetti) riservati ai soli italiani, anche quando sentiamo che un padre di famiglia di fede islamica ha preteso un insegnante di sostegno uomo xkè il figlio di 6 anni si rifiutava di rivolgere la parola alla maestra (da quello che ne so gli insegnanti di sostegno sono riservati ai bambini con seri problemi di apprendimento, e il fanatismo nn può certo essere classificato così), anche quando sentiamo dire che il Cristo è solo un cadavere appeso ad un pezzo di legno, e come tale disgustoso... anche quando le nostre donne vengono stuprate x la loro assurda, pazza visione della donna... anche quando pretendono le moschee, costruite con i nostri soldi, che nn bastano nemmeno x la nostra sanità... anche quando mettono a ferro e fuoco una città, xkè chiudiamo una moschea costruita su suolo abusivo (a Gallarate, una città nn molto distante da casa mia, due poliziotti e qlc cittadino sono finiti in ospedale, e il centro si è trasformato in un teatro di violenze, in cui sono stati coinvolti anche i bambini, nn i nostri x fortuna)...

Ma sì, aspettiamo che cambino, ci vorrà solo qualche centinaio di anni... forse.

La nuova legge sull'immigrazione
Permessi più lunghi, assunzioni con lo sponsor e rimpatri con il bonus. Ecco come cambierà la Bossi-Fini. La nuova legge sull'immigrazione ariverà entro ottobre. Il Ministro degli Interni Amato ha presentato le sue proposte per
modificare il testo attualmente in vigore, la Bossi-Fini sull'immigrazione varata dal centrodestra.
Le novità: permessi soggiorno più lunghi, liste di collocamento all'estero, incentivi ai clandestini per convincerli a tornare a casa.

Scusate, vado a vomitare... altri soldi che escono dalle nostre tasche... ma quand'è che cade questo c***o di governo?

ipergiorg ha detto:
bonus reimpatrio?? ma hanno veramente una fervida immaginazione questi qui..
Se non lo sai, la maggior parte dei clandestini ai quali il giudice ordina di lasciare l'Italia non possono farlo con la scusa che non hanno i biglietti per il viaggio, e quindi non possono fargli niente.
Così almeno gli pagano il viaggio e se ne devono andare per forza.

@Cassandra: mi sorprende come una giovane ragazza, che tra l'altro ora si trova in un paese extracomunitario, possa parlare così degli stranieri...
Xenofobia?

AMD64 ha detto:
Se non lo sai, la maggior parte dei clandestini ai quali il giudice ordina di lasciare l'Italia non possono farlo con la scusa che non hanno i biglietti per il viaggio, e quindi non possono fargli niente.
Così almeno gli pagano il viaggio e se ne devono andare per forza.

oh ma io lo so. Solo che trovo più economico accompagnarlo all'aeroporto e dargli il biglietto aereo. Perchè parlare di bonus?

AMD64 ha detto:
@Cassandra: mi sorprende come una giovane ragazza, che tra l'altro ora si trova in un paese extracomunitario, possa parlare così degli stranieri...
Xenofobia?
Io sono entrata in questo Paese in punta di piedi, nel rispetto delle loro leggi, e sopportando tutte le formalità e procedure che mi sono state richieste. Ho sopportato le centinaia di controlli che ho dovuto fare alle forze di polizia, trattata alla stregua di una criminale... xkè è vero che una volta che sei entrata sei la benvenuta, e ti trattano con rispetto, ma prima di entrare ti analizzano come se fossi una cavia...
La mia nn è xenofobia, ma esasperazione nei confronti di una sola categoria di stranieri, nello specifico quelli di fede islamica.

Ma quella legge valrà anche per uno studente americano che vuole venire a studiare in Italia...

Mi dispiace comunque che dell'islam fai tutto un fascio, conosco islamici bravissimi, lavoratori, impiegati, dirigenti, operai, tutte bravissime persone. I delinquenti ci sono per ogni credo, cattolico, musulmano, induista, buddhista, ecc...

AMD64 ha detto:
Ma quella legge valrà anche per uno studente americano che vuole venire a studiare in Italia...

Mi dispiace comunque che dell'islam fai tutto un fascio, conosco islamici bravissimi, lavoratori, impiegati, dirigenti, operai, tutte bravissime persone. I delinquenti ci sono per ogni credo, cattolico, musulmano, induista, buddhista, ecc...
No, quando uno studente americano viene a studiare/lavorare in Italia nn deve affronatare tutte queste procedure...lo dico xkè ho conosciuto i ragazzi americani che hanno fatto lo scambio con noi...
Anch'io conosco molte brave persone di fede islamica... ho molta stima x Magdi Allam, x esempio... peccato che la maggior parte di quelli con cui mi sono scontrata/incontrata così tanto bravi nn erano... ma è sottointeso che ci sono persone buone e cattive in ogni dove...

nessuno dice che dobbiamo inchinare la testa ad altre fedi o razze o che so io. solo che utilizzare la testa nelle risposte e nelle affermazioni anzichè l'orgoglio sfrenato, credo che sia in questo momento la cosa più giusta.
l'immigrazione è tutto un altro paio di maniche...io parlo di terroristi in casa loro che fanno minacce ai nostri paesi, non di immigrati. su quest'ultimo argomento sono in forte sintonia con la politica greca: non si entra...e questo per tutti, se ci provi ti sparo!!!!
in italia abbiamo fatto la parte dei bravi samaritani e ce la siamo presa nel cul.

Cassandra ha detto:
No, quando uno studente americano viene a studiare/lavorare in Italia nn deve affronatare tutte queste procedure...lo dico xkè ho conosciuto i ragazzi americani che hanno fatto lo scambio con noi...
Anch'io conosco molte brave persone di fede islamica... ho molta stima x Magdi Allam, x esempio... peccato che la maggior parte di quelli con cui mi sono scontrata/incontrata così tanto bravi nn erano... ma è sottointeso che ci sono persone buone e cattive in ogni dove...

sei una persona molto intelligente dovresti sottrarti alle schiere di estremisti..meno ne sono meglio è (da entrambi i lati). di qui però a dirti che bisogna cambiare i programmi di storia nelle scuole ce ne vuole..
ciao :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro