Liquido VS Ventola?

Pubblicità

elios90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi è molta la differenza per quanto riguarda il raffreddamento della cpu passando dalla ventola al liquido? Quanto costa all'incirca un kit di raffreddamento a liquido e cosa include? Da quello che ho capito c'è diciamo un radiatore raffredato a ventola che contiene il liquido a cui sono collegati i tubi che arrivano fino alla basetta sulla cpu e una pompa per il ricircolo del liquido. Giusto?

Ragazzi è molta la differenza per quanto riguarda il raffreddamento della cpu passando dalla ventola al liquido? Quanto costa all'incirca un kit di raffreddamento a liquido e cosa include? Da quello che ho capito c'è diciamo un radiatore raffredato a ventola che contiene il liquido a cui sono collegati i tubi che arrivano fino alla basetta sulla cpu e una pompa per il ricircolo del liquido. Giusto?

sì, se chiami la basetta waterblock ci siamo:asd:

hai dimenticato i raccordi e la vasketta cmq...x la differenza, presumo prestazionale, la risposta è affermativa, sì, c'è differenza e a mio parere anche molta: un buon dissipatore ad aria non può competere con un buon impianto a liquido, soprattutto x quanto riguarda componenti che non siano la cpu(le gpu non superano mai i 40 C° se raffreddate bene a liquido, per non parlate del Northbridge)

indicativamente, esistono impianti di tutti i prezzi: secondo me, si parte dai 200€ in su per avere delle prestazioni decenti

se hai bisogno, pvt me:ok:

Se non hai esigenze di OC rimani ad aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro