DOMANDA Liquido su gtx 1080 e i7 4790k HELP!!!!!

mattybianca

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti raga, viste le potenzialità della nuova gtx 1080 in overclock vorrei montare un waterblock per poter sfruttare al meglio la scheda. posto a fine messaggio la mia configurazione attuale di hardware..... Ho principalmente 2 domande da fare a chi sicuramente è più preparato in materia ( preciso che questo è il primo impianto a liquido che farò):
1-volevo sapere che pezzi consigliate cioè misure del radiatore e soprattutto che pompa usare per raffreddare CPU e GPU
2-io vorrei montare un impianto abbastanza silenzioso quindi magari mettere delle ventole che fanno molta pressione ma con pochi decibel
poi la cosa che mi fa pensare è se vale la pena mettere il waterblock anche su CPU xk alla fine ora con carico al 99% arriva a 64° (è un corsair monoventola da 140mm), io volevo togliere il radiatore ad aria dalla gpu xk spara aria calda in giro per il case e sembra una stufa in estate ahahahah... mi sapete dare un consiglio? grazie a tutti in anticipo

Pc praticamente solo da gaming:

Gigabyte Z97 gaming 5
i7 4790k bloccato a 4.40 di boost
24GB ram ddr3
gtx 1080 gigabyte G1 gaming
2x ssd 850 evo 120GB Raid 0 per sistema operativo
1 ssd 850 evo 500Gb per giochi più usati
2 x hdd WD blue 2 TB raid 1 per salvataggio dati
PSU corsair RM750i modulare
case (in arrivo tra 1 settimana con stipendio) corsair 750D (non so se prendere il modello air flow o quello senza air flow davanti)
 

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
ho il tuo stesso case (prendi la versione classica non cambia niente e il rumore delle ventole davanti è attenuato. Io ho messo un rad 360 sopra non troppo spesso (se non ricordo male circa 40mm) alphacool e uno da 120 sotto (ho tolto il cage hdd verso il psu) leggermente più spesso. Con questa config (ventole e pompa al minimo) non arrivo ai 60 su cpu (6600k a 4.7) e nemmeno ai 55 su gpu (280x occata a 1200mhz) come ventole uso delle enermax cluster (3x120mm sopra che buttano fuori il caldo e una da 140 dietro che butta dentro l'aria), una corsair af120 sotto che butta fuori e le due del case corsair davanti da 140mm che buttano dentro. Come ventole le enermax che ho io non sono male ma anche le noctua (ora non ricordo il modello) se la cavano bene anche se hanno un po meno pressione rispetto alle enermax. Come waterblock vanno praticamente tutti bene anche se preferisco gli ek per la loro estetica. IMG_20160715_225747_HDR.jpg

P.S. il pc sembra comunque una stufa dato che butta il caldo direttamente fuori ma almeno sta fresco dentro :asd:
P.P.S. mi raccomando per la gpu full waterblock, non solo sul chip sennò friggi vrm e vram
 
Ultima modifica:

mattybianca

Nuovo Utente
2
0
grazie mille della risposta, si il waterblock sicuramente lo prendo che copre tutto, il mio problema era sapere se una pompa piccola come quelle già installate sotto i serbatoi riescono a far girare acqua sia in cpu sia gpu ma vedendo io tuo PC mi sono risposto :lol:
come pezzi di radiatori etc mi consigli EK o alpha??? perchè pensavo di prendere un kit EK e aggiungere il WB della GPU e il radiatore da 120/140 come il tuo
 

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
Beh, io ho una d5 sotto il serbatoio ek (quel bundle pompa-vaschetta costa 130€). Come radiatore va bene qualsiasi di qualsiasi marca (purché sia una marca del calibro di ek, alphacool, phobya..., non la pincopallino cinese ;), io ne ho uno alphacool e uno phobya e devo dire che forse il phobya è un po' meglio ma sono tutti li). Comunque come pompa scegli o la ddc (un filo più rumorosa) o la d5 (io la ho pwm così posso modificare la velocità senza usare la levetta sulla pompa che c'è su quelle non pwm). Attento che se prendi un rad da 140 in più, lo puoi mettere solo dietro o davanti, sotto il massimo è 120. Invece sopra puoi mettere anche un 420 (3*140). Comunque di kit non ti consiglio gli slim per ovvi motivi, anche se resto dell'idea che è meglio configurarsi da soli il kit è non prenderlo già semi-pronto. Secondo me, in ogni caso un 360 o un 420 da soli bastano per la tua config, fai conto che io uso una GPU con praticamente il doppio del tdp e sta fresca, quindi...
 

Piattabanda 75

Utente Attivo
1,033
164
CPU
i9 9900k@5.0ghz Custom loop cpu- vga
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS X HERO Z390
HDD
SANSUNG 860 EVO SSD 250 - SSD 500- M.2 240
RAM
32 GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2X16 DDR4
GPU
EVGA 1080 TI SC2
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278QR
PSU
COOLER MASTER 850w silen pro
Case
COOLER MASTER MASTERCASE PRO 5 INVIDIA EDITION
OS
Windows 10 64bit
Con piu' radiatori e cpu , gpu devi adottare pompe con alta prevalenza 4m ed una buona portata (1000,12000 litri/ora),con i watercooling moderni la prevalenza e un parametro molto importante in confronto al passato, ovviamente anche la rumorosità ha la sua importanza ma quella è soggettiva .......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili