DOMANDA Liquido si, liquido no

Pubblicità

Logan88

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
50
Salve,

per problemi di temperatura/rumorosità sto pensando di adottare un sistema di raffreddamento a liquido custom per la sola gpu, senza però escludere un eventuale upgrade anche per la cpu in futuro

intanto la mia conf:

carbide 300r
XFX 550W
Thermalrigth Macho HR-02 Rev.A
i5 4670k non over clokkato
gtx770 asus 4gb

la temperatura della gpu si assesta spesso e volentieri sui 70-75° con conseguente rumore derivante dalle ventole

secondo voi è il caso di provvedere ad installare il raffreddamento a liquido? esiste un water block full cover per la 770? o avete da consigliare altri metodi?

Salve,

per problemi di temperatura/rumorosità sto pensando di adottare un sistema di raffreddamento a liquido custom per la sola gpu, senza però escludere un eventuale upgrade anche per la cpu in futuro

intanto la mia conf:

carbide 300r
XFX 550W
Thermalrigth Macho HR-02 Rev.A
i5 4670k non over clokkato
gtx770 asus 4gb

la temperatura della gpu si assesta spesso e volentieri sui 70-75° con conseguente rumore derivante dalle ventole

secondo voi è il caso di provvedere ad installare il raffreddamento a liquido? esiste un water block full cover per la 770? o avete da consigliare altri metodi?
75 gradi?? Il punto di fusione si attesta sui 100 gradi... Se lo tiri leggermente in OC e la fine... Se hai temperature cosi alte ti consiglio vivamente di mettere un sistema di raffreddamento a liquido... Magari collegato sia alla GPU che alla CPU così faresti un lavoro completo e abolitesti ventole e rumore... ;)

Ciao,

non credo ti convenga liquidare la sola VGA. Ti consiglierei, se ne sei proprio convinto, di liquidare CPU e VGA, fermo restando che impianti a liquido comunque prevedono ventole da installare sul/i radiatore/i, lo sai vero? :vv:

Per la tua 770 a questo indirizzo trovi waterblock e blackplate compatibile per il tuo modello.

Ciao,

non credo ti convenga liquidare la sola VGA. Ti consiglierei, se ne sei proprio convinto, di liquidare CPU e VGA, fermo restando che impianti a liquido comunque prevedono ventole da installare sul/i radiatore/i, lo sai vero? :vv:

Per la tua 770 a questo indirizzo trovi waterblock e blackplate compatibile per il tuo modello.
Si ma sono comunque ventole che lavorano a velocità ridotta e molte sono con sistema a cuscinetti che permettono alla ventole di emettere praticamente 0 rumore...

75 gradi?? Il punto di fusione si attesta sui 100 gradi... Se lo tiri leggermente in OC e la fine... Se hai temperature cosi alte ti consiglio vivamente di mettere un sistema di raffreddamento a liquido... Magari collegato sia alla GPU che alla CPU così faresti un lavoro completo e abolitesti ventole e rumore...

eh si purtroppo non comprai la gigabyte perchè avevo letto che aveva problemi di surriscaldamento e poi ho scoperto che invece è prerogativa di praticamente tutte le 770 lavorare a quelle temperature

Ciao,

non credo ti convenga liquidare la sola VGA. Ti consiglierei, se ne sei proprio convinto, di liquidare CPU e VGA, fermo restando che impianti a liquido comunque prevedono ventole da installare sul/i radiatore/i, lo sai vero?

infatti lascio una porta aperta per la cpu, anche se al momento non ha problemi di sorta col Thermalrigth! p.s.: grazie per il link ;)

eh si purtroppo non comprai la gigabyte perchè avevo letto che aveva problemi di surriscaldamento e poi ho scoperto che invece è prerogativa di praticamente tutte le 770 lavorare a quelle temperature

infatti lascio una porta aperta per la cpu, anche se al momento non ha problemi di sorta col Thermalrigth! p.s.: grazie per il link ;)
In poche parole liquida CPU e GPU con un sistema classico da 1 centinaio di euro, niente di troppo elaborato, non avrebbe senso... Inoltre cerca di mantenere il tutto a temperature piú basse non sforzarlo perche 75 gradi sono veramente tanti...

In poche parole liquida CPU e GPU con un sistema classico da 1 centinaio di euro, niente di troppo elaborato, non avrebbe senso... Inoltre cerca di mantenere il tutto a temperature piú basse non sforzarlo perche 75 gradi sono veramente tanti...

che si intende per sistema classico? :P sono lettaralmente neofita nel campo del raffreddamento a liquido

che si intende per sistema classico? sono lettaralmente neofita nel campo del raffreddamento a liquido
Per sistema classico intendo un qualcosa anche a ventola unica ma che funzioni degnamente e a 100 euro ce ne sono molti... Cercali su E-Key, e uno shop online molto ben fornito, li troverai ottimi prodotti anche su l' ottantina di euro... Per la GPU a maschera completa... Non so esistono a unica ventola...

Per sistema classico intendo un qualcosa anche a ventola unica ma che funzioni degnamente e a 100 euro ce ne sono molti... Cercali su E-Key, e uno shop online molto ben fornito, li troverai ottimi prodotti anche su l' ottantina di euro... Per la GPU a maschera completa... Non so esistono a unica ventola...

ah intendi i classici "kit" diciamo
tipo --> Dissipatore a liquido Antec H2O 1250 12cm Socket AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/1150/1155/1156/1366/775/R (2011) - 0-761345-77187-0 ?

webbando un pò c'è una cosa sola che non ho capito: con il kit AIO vado a raffreddare solo la cpu della gpu e lascio diciamo "scoperti" gli altri chip della vga che invece sarebbero raffreddati se usassi un waterblock fullcover, giusto?? questo quanto incide?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro