liquido sandy bridge dentro corsair 800d

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
grazie opmet hai fatto centro su quello che voglio ;)

@davide
un 240 lo ritengo antiestetico sul top ,dato che ci posso mettere un 360 taglio la testa al toro e ce lo piazzo;)
penso che la mia conf liquido sarà(ho visto quello che si trova nei mercatini):
pompa phobya dc 12-400 30 euro
vaschetta 20 euro
wb ek ltx 30 euro
rad ek 360 xt 40 euro o phobya g.charger 360 50 euro
tubo blu 6 euro
raccordi 20 euro
 

Opmet

Utente Attivo
1,346
184
CPU
Intel i7 2600k @ 4,5Ghz
Scheda Madre
EVGA FTW P67
HDD
Corsair F120 + Seagate 1Tb 7200.12
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 9-9-9-24 1,5v
GPU
ASUS 7970DCII
Audio
Integrata
Monitor
Iiyama G2773HS
PSU
Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050w
Case
Cooler Master Cosmos 1000 Opmet Mod
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
no 200€ son il limite per un buon impianto a liquido, altrimenti resti ad aria o su soluzione integrate tipo H80-H100

Esagerato Merlo, io per il mio impianto a liquido ho speso:
- EK Supreme LT 35 euro
- XSPC RS360 30 euro
- TFC X-Changer 40 euro
- Swiftech mcp655 + top ek D5 (nuovo) 90 euro
- WB Alphacool NexXxo 580 + Backplate - 70 euro
- Vaschetta XSPC 25 euro
- Raccordi 16/10 + tubo Masterkleer Clear 40 euro

Occhio e croce ho speso 330 euro per un impianto completo, 360+240, un'ottima pompa, un wb full cover per la mia 570 e backplate, tubi e raccordi.
Certo non è un lavoro ricercato e raffinato come il tuo, ma il risultato credo sia abbastanza buono. :)

Io credo che grazie ai mercatini Gianluca possa farsi tranquillamente una DDC magari con vaschetta integrata, o una vaschetta da 250mm qualsiasi, un buon wb cpu e un ottimo rad 360 (phobya o ek che sia), raccordi e tubo.

Ed è MOOOOOLTO meglio che rimanere ad aria o ripiegare su soluzioni integrate come il corsair H100...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca92

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218


Uploaded with ImageShack.us

secondo voi come va?quelle curve rosse sono i tubi in caso mettessi anche un 240
primi due problemi:
1)come mettere la pompa
2)come collegare il 240 sotto e come metterlo(come liberato nella foto a fine post o come questo obsidian di seguito)? XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-IMG_9723.JPG non riesco a capire dove passi il secondo tubo del 240:boh:
questo è il preventivo (ho fatto qualche impiccio sicuro con i tubi e le spiraline controllate please:)):


Uploaded with ImageShack.us
ps non spenderò cosi tanto perke la predo usata la roba
pps pensavo di ricopiare questo loop
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-1-SL385866-003.JPG
saltando le vga però avrei un tubo lungo dal rad 240 al 360
cosi ricopiando liberato almeno penso


Uploaded with ImageShack.us
l'unico dubbio è che la pompa che sto per prendere ha l'in sotto e l'out sopra e non so come metterla bene:doh: che nubbio che sono e scusate per le nubbaggini:asd:
 
Ultima modifica:

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
visto che hai un budget ristretto, prenditi solo un buon 360 che ti basta anche per una ipotetica vga..la pompa puoi metterla sia sopra sia sotto il divisorio, vedi te come ti trovi meglio..
 

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
visto che hai un budget ristretto, prenditi solo un buon 360 che ti basta anche per una ipotetica vga..la pompa puoi metterla sia sopra sia sotto il divisorio, vedi te come ti trovi meglio..
io il 240 lo ho messo per una futura vga cosi sto tranquillo,la pompa la metto sopra però ha l'out sopra e l'in di fianco(infatti il disegno della pompa nel secondo disegno lo ho sbagliato:cav: mentre nel primo è fatta bene) e quindi mi verrebbero curve strette da fare per raggiungere il 240 pensavo di far passare il tubo che collega pompa e rad 240 dietro la mb tray tramite i fori per i cavi,poi non riesco a capire che tubi prendere sul sito faccio un po di confusione con le misure e se i raccordi che ho preso vanno bene o sono troppi
ps grazie sawyer:)
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
fai il conto che rad da 240 + 2 fan, sono quasi 80 euro, che potresti benissimo risparmiarti al momento..cosi facendo faresti un loop molto più ordinato e pulito..
I raccordi prendili da 13/10mm, idem per i tubi..
 

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
fai il conto che rad da 240 + 2 fan, sono quasi 80 euro, che potresti benissimo risparmiarti al momento..cosi facendo faresti un loop molto più ordinato e pulito..
I raccordi prendili da 13/10mm, idem per i tubi..
ok me li risparmio, poi se mai dopo volessi metterlo basta smontare l'impianto ,quindi come mi consigli di svuotarlo?ho visto dei rubinetti o stacco direttamente dalla pompa?
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
certo, quando liquidi la vga, lo puoi aggiungere senza problemi, ma come ti ho detto, potresti farne anche a meno..per svuotare l'impianto stacchi il tubo dal raccordo successivo all'outlet della pompa, nel tuo caso quello che arriva a il wubbo della cpu.
 

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
un rubinetto me lo consigli?ho trovato un raccordo a T ma il rubinetto no:doh:
Uploaded with ImageShack.us
come colorazione avevo pensato al blu dominante(ho già i led blu) con le spiraline verdi e le ventole del rad verdi http://www.coolmod.com/images/product/1/large/pl_1_1_7969.jpg ho queste ne ho 3 precise
che ne dici è una buona combinazione di colori?devo mettere qualche lampada UV o bastano i led per illuminarli?
poi i tubi li trovo solo 3/8 mentre i raccordi sono 1/4 :doh: e anche le spiraline non sono 13mm ma 14mm
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
prima cosa, del rubinetto puoi farne a meno, la procedura di svuotamento te lo spiegata prima, e come puoi capire non ti serve..
I raccordi standard hanno passo g1/4 e possono supportare diversi diametri di tubo, da 6mm fin a 19mm..tu prendi quelli per tubi da 13/10mm..anche per i tubi ovviamente prendi quelli da 13/10mm..ti consiglio quelli della primochill primoflex.
La colorazione se ti piace va bene, ricorda che però, per far risaltare i tubi uv, hai bisogno di led o neon uv..
Le spiraline, vanno bene quelle da 14mm.
 

Gianluca92

Utente Èlite
2,469
218
prima cosa, del rubinetto puoi farne a meno, la procedura di svuotamento te lo spiegata prima, e come puoi capire non ti serve..
I raccordi standard hanno passo g1/4 e possono supportare diversi diametri di tubo, da 6mm fin a 19mm..tu prendi quelli per tubi da 13/10mm..anche per i tubi ovviamente prendi quelli da 13/10mm..ti consiglio quelli della primochill primoflex.
La colorazione se ti piace va bene, ricorda che però, per far risaltare i tubi uv, hai bisogno di led o neon uv..
Le spiraline, vanno bene quelle da 14mm.
ok quindi i tubi che ho preso vanno bene con i raccordi? li ho presi 13/10
poi quei led che ho preso nel carrello li volevo mettere per illuminare la vaschetta vanno bene?
poi ho preso il liquido primochill mi sembra che lo consigliavi a un'altro utente va bene anche quello?
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
il led va bene, devi prendere però anche un tappo trasparente filettato che ha la predisposizione per i led..il liquido della primochill é uno dei migliori, vai tranquillo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!