Liquido raffredamento cpu

Pubblicità
lo "schema" che ti ho fatto non è per forza l'unico che si può fare!
ad esempio il radiatore lo puoi mettere dove vuoi, prima del wb o dopo è praticamente uguale (differenza di qualche decimo di grado)

Allora Mas ,se devo essere sincero almeno questo e il mio parere,prima il mio Barton 3000 over cloccato fino a 2300 mhz lavorava sempre ad una temperatura dai 48 fino 55 gradi,che credo per un barton sia normalissimo,premetto che ho misurato la temperatura con everest,e mentre aquisivo un filmato analogico attraverso una telecamera,quindi il procio era sotto stress,ora con il nuovo impianto ad' acqua si mantiene sempre intorno ai 50 gradi,quindi non e che e cambiato molto,e vero che prima montavo un dissipatore della aerocool a DOPPIA VENTOLA E IN RAME ,che se in caso si bruciava una delle 2 ventole io me ne accorgevo subito dal rumore,ma se ora per caso si guasta la pompa mentre io lo lascio acceso come faccio quasi sempre sicuramente trovo il procio bruciato,forse mi prenderai per pazzo ma domani mattina lo smonto e lo metto in vendita assieme alle altre cose che ho ,comunque vi ringrazio per le vostre delucidazione ciao.http://www.caseking.de/shop/catalog/default.php?cPath=25_130In alto a sinistra c'è la mia ventola della aerocool.

Mi dispiace dell' esperienza negativa ma si sa ke la ThermalTake nn fa buoni prodotti a liquido ma più prodotti da allestimento, utili ad abbellire!
io e Ludus lo diciamo sempre, Ybris con la sua linea forse un po piu grezza (poi va a gusti) e un po piu costosa (neanke tanto) offre delle prestazioni ke questi pre-assemblati nn riusciranno mai lontanamente a raggiungere!!!

cmq x quanto riguarda la pompa ke si brucia il discorso è semplice, almeno pero l'impianto Ybris, poi gli altri nn so:
-sono garantite circa 2 ore di funzionamento anke se dovesse fermarsi la pompa e poi al raggiungimento della temperatura limite (impostata nel bios della skeda madre) il pc si spegne in automatico..

questo è riportato nel sito Ybris, ma logicamente avendo wb e rad di miglior fattura dura di piu senza acqua ke gira rispetto a un altro come il TT..

Ciao Most Wanted hai perfettamente raggione ,la ThermalTake fa solo prodotti per allestire il case,infatti lo raccontato ad un mio amico e mi ha detto prendi tutto ThermalTake tranne Sistema di raffredamento e anche alimentatori,ma mi e servita per esperienza personale,ora in futuro diciamo fra un paio di mesi ho intenzione di vendermi tutto e rifarmi un nuovo pc dalle prestazione ottimali sia per gioco e per video,ancora però non ho capito se e meglio un procio dual ho un procio 64 bit,credo di essere un po confuso,anche perche da me in negozio ho visto in vetrina il 4200 64 bit a 166 euro,ed il 3800 dual 116,quale e la differenza?non lo so ,ciao.

mentre aquisivo un filmato analogico attraverso una telecamera,quindi il procio era sotto stress
per vedere le temp in ful usa programmi come superp da 32m!!

si mantiene sempre intorno ai 50 gradi,quindi non e che e cambiato molto
ma scusa... cosa ti aspettavi? l'impianto a liquido della TT sono poco più di un dissi ad aria!

mi dispiace della tua brutta esperienza con gli impianti a liquido, ma se posso io ti consiglio di prendere il kit base della ybris, dovrebbe costare un 120 euro, e se vuoi ci aggiungi un k5 per la scheda video. ti posso garantire che ne resterai soddisfatto!!
io è da un pò che vado avanti a liquido e ti posso dir che mi trovo veramente bene, e ovvio che richiede un pò più di cura rispetto a un semplice dissi ad aria!

riguardo la pompa... bè non sarebbe male trovare una soluzione per accorgersi se si brucia, ma comunque come ha detto mostwanted il pc si spegne da solo in caso di temp troppo alte

Mas ho dato una bella occhiata al sito della Ybris e debbo dire che fa ottimi prodotti ,di alta qualità e ben fatti,la differenza si vede rispetto la TT,mi sa che ci farò un pensierino,ciao e grazie per la segnalazione.Dove trovo superp mi daresti il link grazie.

non solo sono prodotti di un'ottima qualità, ma hanno anche un ottimo prezzo.
per il superpi io ti consiglio la vers. 1.5 visto che è più preciso!
ti do il link in privato, ma comunque basta fare una ricerca sul forum o su google!
per mandare la cpu in full fai uno da 32m, metre se fai oc normalmente si usa da 1m!

ma scusa... a cosa ti serve un'impianto a liquido?perchè di quello che ho capito non fai OC!

Sergiotubo ha detto:
ancora però non ho capito se e meglio un procio dual ho un procio 64 bit,credo di essere un po confuso,anche perche da me in negozio ho visto in vetrina il 4200 64 bit a 166 euro,ed il 3800 dual 116,quale e la differenza?non lo so ,ciao.

sono la stessa cosa!
cioè, nn è ke un procio dual core=procio 64bit....solo ke gli ultimi proci (dual core inclusi) son tutti a 64bit..ma tutta la gamma dei "vekki A64" è a 64bit..;)
e cmq son 2 cose diverse,,la potenza nn va di pari passo coi bit, questi sono specifica dell'arkitettura del processore..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità