Liquido raffredamento cpu

Pubblicità
il circuito è tutto collegato l'acqua è sempre quella e passa dappertutto...cpu,vga, rad.....ma tu cosa intendi di preciso?
cmq si usa acqua distillata e volendo il liquido UV reactive

Scusate il ritardo ma il lavoro mi impegna molto,allora siccome io non ho il liquido,volevo sapere cosa mettere nella vaschetta,se e meglio lacqua distillata oppure il liquido che si usa per le auto,ma penso che userò il liquido UV ,ora volevo sapere un altra cosa ,visto che sto montando il raffredamento per la cpu ,nella piastra della cpu devo mettere anche la pasta termica ho no?grazie.

Certamente che devi mettere la pasta termica :ok: ...ma scusa na roba...tu avevi intenzione di mettere il liquido di raffreddamento delle macchine nel pc?!?!? :boh:

come no.. la pasta termica serve per migliorare lo scambio termico tra cpu e dissipatore e in questo caso waterblock, se non volessi ipoteticamente usare la pasta dovresti lappare a specchio perfettamente sia la superfice del procio che quella del waterblock.. e cmq i risultatai non sarebbero di sicuro migliori.. con la pasta è molto piu semplice..:ok:

Grazie Fedux83 ora ho capito ,grazie a tutti,c'è sempre qualcosa da imparare nella vita .ora non mi resta che smontare il mio armor mamma mia che lavoraccio,ciao a tutti.

Allora dopo circa 3 ore di montaggio del kit Aquarius2 della Thermaltake non sono sicuro che funzioni bene il ricircolo del liquido,infatti non lo accendo per eveitare di bruciare tutto,ma non esiste uno schema di collegamento ,ora riepilogo come lo installato ,abbiamo la vaschetta che si mette esternamente che ha solo 2 attachi,la pompa ne ha 4 in e out,e 2 nel raccordo del processore,uscita della pompa lo messa sull'ingresso del radiatore,uscita del radiatore sul processore ,poi le 2 uscite della vaschetta nelle 2 entrate rimanenti della pompa ,ma accendendolo con un alimentatore a parte non vedo il ricircolo dell'acqua,mi sa che mi serve un link dove mi spieghi come montarlo esattamente.

Per i collegamenti ho trovato questa foto che magari può aiutarti:
6.jpg

Poi prima di farlo partire non devi attacarlo subito all'alimentazione, ma fai come ho fatto io: Prima operazione è quella di far si che il liquido sia in tutti i tubi, e non un pò qua e un pò là. Quindi soffi dentro il serbatoio in modo da spingere il liquido in tutti i tubi. A questo punto per iniziare a fare un pò di circolo del liquido, prendi una batteria da 12 V e l'attacchi alla pompa. Aspetti 1 min che il liquido inizia a girare e il gioco è fatto...A questo punto puoi attaccarla al molex del pc :ok:

io (per fortuna:asd: ) non ho mai montato un'impiato della Thermaltake, ma più o meno ti posso spiegare come dovrebbe funzionare!
- l'uscita della pompa va collegata all'entrata del wb della cpu,
- cpu con il radiatore
- radiatore con la vaschetta
- vaschetta con la pompa

percio la pompa deve prendere il liquido dalla vaschetta e "spingerlo" attraverso il wb , rad , e finire nuovamente nella vaschetta!

Pubblicità
Pubblicità