LIQUIDO per questa configurazione home made.

Pubblicità

Maxi*34*

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti.
Ho da poco 'recuperato' un radiatore di generosissime dimensioni da uno splitter di un condizionatore e girandolo tra le mani mi è venuta la bizzarra idea di preventivare in set up a liquido per il pc.
La configurazione attuale del pc è:

CPU: phenomII x4 b45 (un athlon con core sbloccato in pratica un 945) @3.7ghz
VGA: 2x gtx470 zotac
MOBO: asus M4N98TD evo.

Pensavo di acquistare pompa tubi vaschetta raccordi vari e i waterbloc per le due vga e la cpu.
Il radiatore ha i tubi in rame quindi è necessario che anche i wb lo siano ma non ho idea di quali siano più o meno buoni.
Per le vga non c'è moltissima scelta mentre per la cpu i prezzi vanno da 40 a 150. La pompa non so neanche da dove cominciare a cercare ma deve essere bella grossa perche il radiatore è moolto voluminoso.

Ora i dissipatori vga sono standard e quello cpu e un simil artic freezer 7 pro della ignota nilox, preso perchè tra i negozi vicino casa solo questo avevano.
Le temperature a pieno carico sono vga 80° cpu 55°

60x20 spessore 2 (cm) e il tubo, la serpentina è formata da 19 tubi di rame diametro 8mm per una lunghezza totale di 11.4 metri.

DIpende, nel senso, ho visto pompe che vanno dai 50 ai 150 euro non so quale sia la più adatta ma se la convenienza di trovarsi un radiatore bello grosso è annullata dal costo spropositato di una pompa appunto perche il radiatore è grosso tanto vale prendere un kit gia pronto da assemblare.

beh bisogna anche valutare il radiatore...la serpentina è in rame,ma le alette?nel caso che raccordi monta?e possibilità di montare ventole?

Dovrei realizzare un supporto specifico per il radiatore montandolo a lato del case o comunque arangiarlo in qualche modo.
Il radiatore come radiatore penso sia più che ottimo l'alettatura è alta 2cm ed è molto fitta.
Il problema e che non ho idea di che pompa possa servirmi per far circolare liquido in un radiatore cosi grande in due wb di scheda video e wb per cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro