liquido o aria ... dilemma

BiettoLA

Utente Attivo
5
0
Ciao a tutti.
allora vi spiego il mio dilemma e la bozza di componentistica che aveva in mente.
Riguardando ogni singolo test fatto dalla redazione negl'ultimi tempi ho partorito ciò:

Processore – Intel Core i5-2500K
Memoria - Corsair ddr3 1600 Vengeance 8Gb cl9
Scheda video - SAPPHIRE - Radeon HD 6950 2 Gb ddr5 Sapphire Design
HardDisk - KINGSTON - Solid State Disk SSDNow 64Gb
WESTERN DIGITAL - Caviar Black 750 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb
Alimentatore - ANTEC - Truepower 750 Watt Continui (troppo grosso? meglio modulare?)


la scheda madre non l'ho messa perchè pensavo di acquistare l'x68 dato che nn ho estrema fretta nell'assemblarlo e cosi me lo pago piano piano prendendo qualche pezzo ogni mese xD

i miei dilemmi sorgono ora dato che mi serve un case trasparente xkè voglio "inglobarlo" in una scrivania x metà in vetro la mia scelta ricade sul caro ma bello DangerDen.
Ora consigliate di farlo a liquido o ad aria ???? (io sui raffreddamenti a liquido navigo pesantemente nel buoi). La mia scelta iniziale era di farlo ad aria montando sul case 5 Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series e lo Zalman - CNPS 8700 NT per la cpu, visto lo spazio dalla cpu al tetto del case di 13cm.
Montando il 2500k non escludo l'idea di overcloccarlo un pochetto, magari non subito, e avendo il problema dello spazio ridotto per il dissi cpu x non compromettere l'aerazione (se sbaglio lapidatemi pure xD) mi sorge il dubbio se non sarebbe meglio farlo a liquido.
Nel caso voi optereste per il raffreddamento a liquido sia cpu che vga e senza spendere un capitale cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Impossibile fare un impianto a liquido serio senza spendere diversi biglietti da 100 euri... Gli ALLinONE tipo corsair H70-H60 sono economici (manco troppo) ma prestazionalmente e "cacofonicamente" parlando, pigliano sberle dai molti dissipatori ad aria... fai i tuoi conti XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!