Liquido Del Dissipatore Sulla Mobo

Pubblicità

Emanuele Di Turi

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciaooo
Scusatemi ma ho bisogno di una mano..
Ieri mentre giocavo a Battlefield 4 mi si è impallato il PC.. Ho spento il PC dal tasto di accensione, l'ho riacceso e mi illuminava i led, mi ha fatto partire le Fan ma non caricava nemmeno il BIOS, non faceva il bip, ne nulla..
Ricontrollando ho notato che stava gocciolando il liquido del dissipatore, ho tamponato subito tutto e la MOBO era fradicia.. Ora non parte, voi sapete quale componente potrebbe essersi fottuto?
PS: è probabile che oltre ad avermi bagnato i pin, il liquido sia entrato nell'alimentatore

Be, se l'alimentatore sta sotto si ma forse il fatto che il PC si è impallato indica che il problema è la scheda madre.
Ti consiglio, se già non l'hai fatto, di smontare la CPU e lasciarla asciugare bene, poi magari gli dai una scaldata a tutto con un asciugacapelli in modo che la scheda diventi tiepida, stando attento a non surriscaldare parti non resistenti al calore.
Anche nell'alimentatore fai andare un po' di aria calda sempre senza esagerare.
Fatto questo dovrebbe essere tutto asciutto, potrebbe essere che parta, altrimenti è danneggiato qualcosa.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Guarda, il PC ha 2 mesi di vita.. non mi ha mai dato alcun problema. Ora ho la garanzia di 2 anni di chi me l?ha assemblato quindi glielo porto domani per evitare ulteriori danni.. però ti dico, ora il PC è come prima.. Per la precisione, insieme al liquido colato c'era anche la pasta termica che colava (era bianca, mentre il liquido è arancione). Probabile che sia entrato il liquido nel socket?

il liquido negli aio non è elettroconduttivo...quindi non può fare danni...
fa danni se si mischia con altro che lo rende elettroconduttivo...
quello bianco può essere anche residuo di flussante da dentro i tubi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro