Liquidare CPU e in futuro GPU - Utente 0 in materia

Pubblicità

_Davide_T

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti! :)

Ho deciso di voler mettere sotto liquido i miei componenti.
Per ora volevo liquidare solo la CPU ed in futuro anche la GPU, e se conviene anche la mainboard :lol:

Cosa so e non so di liquido?

1. Che servono i WB per CPU e GPU e Mainboard.
2. Una pompa per fai girare il liquido, ma non ho idea della potenza necessaria
3. Radiatore da riuscire a raffreddare il liquido
4. Vaschetta
5. Raccordi e tubi, non ho idea delle grandezze

Premetto che l'impianto lo monterò o su un CM 690 II o su un CARBIDE 500R quindi niente di chissà cosa predisposto per queste cose.

Volevo prendere 2 rad da 280 (o 240 :boh:), uno da mettere sul TOP e uno nel fondo (ho tolto il cage degli HDD, lasciando solo i primi due).
La vaschetta avevo pensato o ad una da mettere nel bay o una di quelle cilindriche da mettere vicino agli slot pci.

I componenti da liquidare sono:

-i5 2500k
-GPU per ora ho una asus 560 DC II TOP, la cambierò molto presto, quindi per ora niente liquido alla GPU.
-Asus P8P67 Evo

Budget:
-Max 60-70€ WB cpu
-Max 70-80€ Singolo Rad 240
-Max 60-70€ Pompa
-Raccordi & Tubi 50€ (bastano? :look:)
-Ventolame 50€
-Liquido 20€

Ah, ovviamente se si può risparmiare su qualcosa ben venga :)

Grazie a tutti per il vostro prezioso tempo ed aiuto

potresti fare una cosa del genere:
cpu: wb ek supreme hf
pompa: laing ddc 1t con top
rad: phoyba g-changer 360
ventole: gentle typhoon 1450rpm
tubi: primochill 13/10mm
raccordi: EK neri o nickel g1/4
Acqua: Ybris (migliore) o Phoyba

Questo ti basterà anche per una futura vga a liquido..basta aggiungerci solo il waterblock ed un paio di raccordi..
Il wb nella mobo non ha senso se fai overclock medio-alto..
Il radiatore consiglio, come a tutti, di metterlo nel retro in verticale fuori dai piedi, lasciando spazio nel case per un loop ordinato..

potresti fare una cosa del genere:
cpu: wb ek supreme hf
pompa: laing ddc 1t con top
rad: phoyba g-changer 360
ventole: gentle typhoon 1450rpm
tubi: primochill 13/10mm
raccordi: EK neri o nickel g1/4
Acqua: Ybris (migliore) o Phoyba

Questo ti basterà anche per una futura vga a liquido..basta aggiungerci solo il waterblock ed un paio di raccordi..
Il wb nella mobo non ha senso se fai overclock medio-alto..
Il radiatore consiglio, come a tutti, di metterlo nel retro in verticale fuori dai piedi, lasciando spazio nel case per un loop ordinato..

Domani vedo di prendere un po' di misure per vedere se con 2 rad 280 sembra tutto incasinato. intanto potresti passarmi via PM un sito dove prendere i pezzi, giusto per farmi l'idea del costo totale :)
Grazie

un 360 esterno ti costa di meno e selo metti esterno guadagni gradi ;) comunque ti mando pm..

un motivo in piu per metterlo esterno..se metti un rad che pesca aria da sotto, di polvere te ne arriverà a tonnellate anche se hai i filtri..esterno invece, per pulirlo, è sifficiente un compressore e via..

un motivo in piu per metterlo esterno..se metti un rad che pesca aria da sotto, di polvere te ne arriverà a tonnellate anche se hai i filtri..esterno invece, per pulirlo, è sifficiente un compressore e via..

mmmm...vero non ci avevo pensato.. E se faccio 360 esterno + 280 sul top internamente???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro