Liquid Cooling per Bart

Pubblicità
eheheh.. io l'ho tenuto a 1.57 per un bench...

l'unica cosa che non capisco della mia mobo è che quando cerco di alzare i voltaggi (abbastanza in alto) tipo l'IOH a 1.57, non mi fa avviare il pc e sull'lcd poster mi da LOCKED...

(non è la protezione per l'overvolt dato che inizia molto piu su, l'ho letto sul manuale della mobo)

EDIT: e poi non è detto che a 1.6 si rompa... è la soglia di rischio.

Mi ricordo che al GOOC di quest'anno il team di tom's ha portato il vqpi su una giga ud4 a 1.85!!! e a fine bench la mobo andava ancora!!!

li V QPI riguarda il memory controller , ti ricordo che negli i7 è integrato alla cpu , puoi anche mettere 1.8 "valore massimo" per ore senza danneggiare la mobo , ma dopo pochi minuti la cpu probabilemente finirà in paradiso.
1.6-1.65 sul QPI non è la soglia di rischio , è la soglia di rottura

non ho mai cercato il limite al bclk , adesso ho appena iniziato il 1° liceo e il tempo libero scarseggia veramente .
Quindi appena esce un nuovo bios mi concentro a cercare di benchare a 4,2ghz , poi puntero alla ricerca del limite

beh... per la prima liceo fidati che è l'anno che non si fa praticamente niente... la piu pesante è la 3...

comunque se vuoi pensare di tirare giu qualche score serio cerca di trovare il limite al bclk che è molto utile!!

bhe , cmq non penso di salire oltre i 4200 , per un c0 sono un traguardo veramente ottimo .
Cmq so che cmq il primo liceo è un anno di "inserimento" in cui bisogna iniziare a ideare un metodo di studio e la quantità di lavoro non è tanta , ma comunque il cambio di scuola , dalla terza media al liceo , sia per l' ambiente , lo studio , i professori è bello tosto.
Tuttavia sono senza dubbio gli anni piu belli :D

guarda... in prima è l'anno dove ho fatto piu cagate in assoluto e mi sono divertito un botto... poi dipende dai compagni e dai prof che ti ritrovi...

comunque come mai hai un c0???

ho preso questo i7 all' inzio , erano da poco usciti gli i7 e avevo bisogno di rifare da 0 la mia piattaforma , non me la sentivo di puntare sul "vecchio 775" e quindi ho fatto questo investimento puntando al socket 1366 , un investimento ben riuscito direi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro