DOMANDA Linux

Pubblicità
Perché Kali Linux non è una distro per uso Desktop, è una dsitro professionale, per PenTesting. Ha molti strumenti, ma se non hai una base, una conoscenza delle reti, programmazione etc... non ci fai nulla con quei strumenti. In molti pensano di installare Kali Linux, senza sapere usare una distro Linux e di diventare Lamer :asd:

- - - Updated - - -

Tra l'altro, di default su Kali, sei solo l'utente root, quindi per navigare non è sicuro. A parte che alcuni software, neanche si avviano se sei l'utente root

Secondo me kali è un'ottimo punto di partenza solo per incominciare ad avere un'idea di quanto sia vasto il mondo della sicurezza informatica e di quanti quintali di conoscenze richieda.
Riuscire ad installare kali (il che non è difficile visto che fondamentalmente è una debian con preinstallati i vari tool di sicurezza) e sentirsi hacker è un po come cucinare un piatto di spaghetti al pomodoro e sentirsi uno chef rinomato :asd:

Più che debian + tools credo sia più propedeutico installare arch o gentoo. Li si che ti fai le ossa (gentoo)

Riuscire ad installare kali (il che non è difficile visto che fondamentalmente è una debian con preinstallati i vari tool di sicurezza) e sentirsi hacker è un po come cucinare un piatto di spaghetti al pomodoro e sentirsi uno chef rinomato :asd:

i miei spaghetti al pomodoro gli chef se li sognano la notte...
:D :P

concordo con cdtux ovviamente.
una sorta di linux from scratch è la soluzione migliore per imparare ad usarlo come si deve.
io ho cominciato con la distro linux per eccellenza. Slackware.(if you know slackware you know linux).

Non esiste la distro GNu/Linux per eccellenza, ogni distro ha la sua filosofia e la sua base d'utenza. Debian, RedHat, Slackware sono le distro più vecchie

Pubblicità
Pubblicità