linux

• Autore discussione Autore discussione riot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

riot

Ospite
vorrei iniziare a usare linux nn so nulla,versione??,istalazione,driver,giochi nulla

mi aiutate?? grazie scusate la ignoranza :(

Non centra nulla... scusa se spam-mo un pò.. da come puoi vedere in altri post di linux non ci caspico nulla neppure io -
per il momento ho installato mandrake 6 ..ma è una ersione vecchissima e per al grafica attuale orrenda....
ora stò lottando per instalalre vector linux con scarsi risultati :nunu: -
comunque volevo dirti
grandissssssssiimiiiiiii gli Adicts
:toccato: :toccato:

ciaociao

In linea di massima sta tutto nella distribuzione che scegli, tutto ma proprio TUTTO!

L'unica pecca di Linux sono i giochi...

Il mio consiglio: libera 10GB di hard disk, procurati la "MandrakeLinux 10.2 2005 LIMITED EDITION" e affidati all'installazione, la prima fase di partizionamento visualizzerà lo schema dell'hard disk, cliccate nello spazio libero e selezionate l'opzione 'partiziona automaticamente', ti verranno chieste la password di root (ovvero la password segretissima che ti permetterà di modificare le impostazioni del sistema operativo al momento dell'esecuzione) e di creare un utente ( con tanto di nome, password, iconcina, etc...), alla fine apparirà una schermata con i componenti del tuo pc e i servizi installati, modifica le poche configurazioni (o nessuna se sei fortunato), che l'installer non è riuscito a settare (attenzione alla risoluzione del monitor!) e poi... buon divertimento, benvenuti senza troppi sforzi nel magico mondo dei sistemi operativi che non si bloccano! :D

dove trovo la mandrake 10.2?http://www.tomshw.it/forum/newreply.php#

Marchomer ha detto:
In linea di massima sta tutto nella distribuzione che scegli, tutto ma proprio TUTTO!

L'unica pecca di Linux sono i giochi...

Il mio consiglio: libera 10GB di hard disk, procurati la "MandrakeLinux 10.2 2005 LIMITED EDITION" e affidati all'installazione, la prima fase di partizionamento visualizzerà lo schema dell'hard disk, cliccate nello spazio libero e selezionate l'opzione 'partiziona automaticamente', ti verranno chieste la password di root (ovvero la password segretissima che ti permetterà di modificare le impostazioni del sistema operativo al momento dell'esecuzione) e di creare un utente ( con tanto di nome, password, iconcina, etc...), alla fine apparirà una schermata con i componenti del tuo pc e i servizi installati, modifica le poche configurazioni (o nessuna se sei fortunato), che l'installer non è riuscito a settare (attenzione alla risoluzione del monitor!) e poi... buon divertimento, benvenuti senza troppi sforzi nel magico mondo dei sistemi operativi che non si bloccano! :D
:shutup: :shutup: :shutup: :shutup: :shutup:

dove trovo la mandrake 10.2 linux

Ultima modifica da un moderatore:
ehm..... ho trascurato questo piccolo dettaglio! :D

Rimedio subito, qui c'è il link per scaricare la versione download in 3 CD (ovvero la versione base):

http://www.mandrivalinux.com/it/ftp.php3

Troverai presente la Mandriva 10.1 LE 2005, non è un errore, per motivi legali (i detentori dei diritti del famoso mago mandrake, hanno fatto causa! :nunu: ), infatti tutte le nuove versioni che usciranno saranno chiamate Mandriva + anno di rilascio (in occasione della fusione della mandrake con una distribuzione brasiliana, la Conectiva)... ma di fatto questa è la Mandrakelinux 10.2

Altrimenti puoi aspettare un mesetto e scaricare o acquistare la nuova 2006.

TI ho consigliato questa distribuzione perchè è una delle più "use friendly", ma ce ne sono delle altre molto valide per iniziare

grazie

grazie marchomer ho visitato il sito che mi hai likato, ma tutte le versioni sono ha pagamento .
Non hai per caso un link dove posso scaricarne una beta o evalu ?
giusto per provare se sono capace.
:rolleyes: :rolleyes:

http://channels.lockergnome.com/lin...tion_2005_cddvd_isos_ready_for_download.phtml

E' solo un esempio con velocità abbastanza buona ma se cerchi con google ne puoi trovare molti altri se questo server dovessi darti problemi, l'importante è che sia Mandriva LE 2005 e che rispetti la tua architettura: i586 per i processori a 32bit e x86_64 per quelli a 64bit!!!
Ciaoooooooooo ;)

PS Al link trovi sia la versione DVD che quella in 3 CD a te la scelta!!!

Ultima modifica:
Originale inviato da refyquattro
grazie marchomer ho visitato il sito che mi hai likato, ma tutte le versioni sono ha pagamento .
Non hai per caso un link dove posso scaricarne una beta o evalu ?
giusto per provare se sono capace.

Nel link che ti ho paostato c'è anche la sezione download per la versione download appunto, che non è a pagamento

Scarica Ubuntu ... www.ubuntulinux.org ... ed il manuale in Italiano ...http://ubuntu.mondonerd.com

io prima di scaricare la ubuntu aspetterei che esce la versione in DVD della 5.10 o almeno la versione stabile della 5.10 che ancora è in versione "preview"

Ultima modifica:
quale scarico Set CD/DVD commerciale
con tutti i plugin autoinstallati! o Set 3-CD/DVD della Download Edition per i driver ecc e tutto spiegato nel manuale??

Immagino tu stia parlando della Mandriva.. Se non si è iscritti al club (che è a pagamento) si può scaricare solo la versione da 3 CD, che comunque ha tutto quello che serve. La versione commerciale differisce dalla download solo per alcuni pacchetti non strettamente necessari ma in ogni caso più o meno utili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro