Linux virtuale

Pubblicità

jumpjack

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
48
Ho bisogno di provare in linux un programma che ho scritto, anche se io uso windows, ma non voglio mettere su un sistema dualboot.
Ho provato VirtualBox, BOCHS, andLinux, Puppilinux, QEMU.... funzionano TUTTI, ma in NESSUNO sono riuscito a condividere file tra i due sistemi!!!!!

C'e' una guida specifica, per uno o piu' di questi emulatori, su come condividere i file, e su cosa fare in caso di problemi?!?

Mi serve anche che la macchina virtuale si colleghi a internet, e' possibile?

perchè devi condividere il file? ti serve solo per avere il file sui due sistemi o per altre cose?

la macchina virtuale collegata ad internet è possibilissimo, virtualbox e vmware lo fanno in un attimo dando come "tipo" di interfaccia di rete nelle impostazioni della virtual machine l'opzione "nat"

perchè devi condividere il file? ti serve solo per avere il file sui due sistemi o per altre cose?
Chett'importa, mi serve! :boh:
Cmq ho scritto un programma per windows che vorrei portare su linux, e non posso riavviare il PC ogni volta che devo passare da un sistema all'altro per fare confronti...

la macchina virtuale collegata ad internet è possibilissimo, virtualbox e vmware lo fanno in un attimo dando come "tipo" di interfaccia di rete nelle impostazioni della virtual machine l'opzione "nat"
Lo so che è possibile, ma non so come si fa.
Tutte le istruzioni che ho trovate sono solo per esperti di internet e di linux, quindi non so che farmene... :rolleyes:

Ma prima di internet, mi accontenterei della condivisione: in virtualbox, per esempio, una volta stabilito quale cartella di windows condividere, dove la vado a cercare in linux? Sotto /mnt non c'e', e ho cercato in 2000 altre cartelle, ho provato anche con la ricerca di file, ma non trovo il file di prova che ho messo nella cartella di windows!!

edit:

P.S.
La stessa informazione mi servirebbe per BOCHS, QEMU, PuppyLinux, andLinux e qualunque altro tipo di linux virtuale: basta che per almeno UNO mi funzioni internet e la condivisione di file!

mi importa per poterti aiutare meglio ovviamente!

se attivi su Windows (host) un servizio ftp dalla virtual machine linux (guest) puoi pescare i file che ti servono sfruttando tale metodo (ti collegheresti all'ip locale di win).

per la questione directory condivisa non mi pare la monti in automatico, devi provare a vedere se via samba puoi montare il tutto.

in allegato trovi un'immagine che riporta la parte di configurazione di una virtual machine VirtualBox che permette la connessione ad internet tramite NAT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro