Linux...vale la pena?

Pubblicità
Con unetbootin "masterizzi" l'immagine iso (solitamente un dispositivo rimovibile). Facendo come hai detto tu, ti partirebbe la live di Ubuntu, utile per provare il sistema operativo e in un secondo momento installarlo, ma non avresti un os completamente funzionante. Se il tuo intento è installare il sistema operativo completo sull'hard disk usb, ti conviene fare così:

1. Con unetbootin "masterizzi" l'iso su una chiavetta usb (che sia almeno da 2gb, 4 anche meglio);
  2. Inserisci l'hdd nel pc;
  3. Fai il boot da chiavetta usb, e installi sull'hdd.
Ok..oggi ci provo :)

- - - Updated - - -

Con unetbootin "masterizzi" l'immagine iso (solitamente un dispositivo rimovibile). Facendo come hai detto tu, ti partirebbe la live di Ubuntu, utile per provare il sistema operativo e in un secondo momento installarlo, ma non avresti un os completamente funzionante. Se il tuo intento è installare il sistema operativo completo sull'hard disk usb, ti conviene fare così:

1. Con unetbootin "masterizzi" l'iso su una chiavetta usb (che sia almeno da 2gb, 4 anche meglio);
  2. Inserisci l'hdd nel pc;
  3. Fai il boot da chiavetta usb, e installi sull'hdd.
ok ho messo l'iso masterizzato sulla usb...ora basta che la inserisco nel pc?(con l'hard montato) ?

Ok..oggi ci provo :)

- - - Updated - - -

ok ho messo l'iso masterizzato sulla usb...ora basta che la inserisco nel pc?(con l'hard montato) ?

Sì, esatto. Occhio che devi impostare la chiavetta usb come primo dispositivo di avvio al boot. O in alternativa accedere al boot menù (solitamente con F12). Se non sai come fare chiedi pure che ti aiutiamo :D

Sì, esatto. Occhio che devi impostare la chiavetta usb come primo dispositivo di avvio al boot. O in alternativa accedere al boot menù (solitamente con F12). Se non sai come fare chiedi pure che ti aiutiamo :D
Ci sono riuscito,all inizio non me lo faceva installare,allora sono entrato nella modalità di prova,e da li l'ho installato,e ora funziona...devo dire che non è affatto male :)

Funziona alla grande su tutto io ormai lo uso da più di 5 anni. Come distro la mia preferita e Linux Mint con Kde. Manca solo una compabilità con le maggiori case di videogiochi Ubisoft ecc. quando ci sarà anche questo farà le scarpe a tutti sicuro!

Ciao a tutti,è da un paio d'ore che sto scaricando linux...tutto è partito perché pensavo di avere un hdd con Windows da mettere nel mio nuovo pc da gioco....ma mi sono sbagliato,e ora mi trovo senza sistema operativo.
tra una cosa e l'altra mi sono detto perché non provarlo!
ora però mi sorge un dubbio...anzi 2..
il primo: ho 2 hdd uno usb e l'altro interno,posso mettere tramite l'hard usb linux in quello interno?
secondo: il mio è un pc da gioco...quindi ci devo giocare :D funzionano i vari programmi tipo wine ecc...o meglio..è fattibile giocare tramite quei programmi?

...credo che prima di porti dei quesiti dovresti provare ad utilizzarlo per qualche settimana senza cercare di accendere windows.....
Linux, che in questi anni ha cercato varie semplificazioni, è un mondo con più variabili rispetto al sistema monolitico della microsoft.
Pertanto, come detto, provalo con una penna usb in versione live poi al limite fai una partizione.
Il computer lo usi tu, ci giochi tu, è tuo.
....quindi tu devi decidere.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro