Linux Su Xbox

Pubblicità

Mephisto_O

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
allora, anche seguendo la guida riportata sul sito, non riesco ad installare linux sull'xbox modificata con il chip Cromwell, o meglio, riesco ad installare tutto (premetto che ho installato la Madriva 2005 Limited Edition per xbox), ma nn riesco a settare il boot automatico di linux anzichè nel bios del chip...
Per favore datemi una mano!! :D
grazie a tutti
Ciao!

purtroppo non ho una xbox e non posso aiutarti direttamente, l'unica cosa che posso fare è aiutarti a trovare in rete informazioni ...
dimmi dove hai già guardato e vediamo se si trova altro.

airex ha detto:
purtroppo non ho una xbox e non posso aiutarti direttamente, l'unica cosa che posso fare è aiutarti a trovare in rete informazioni ...
dimmi dove hai già guardato e vediamo se si trova altro.

Guarda, anche su www.xbox-linux.org (dove hanno lanciato il progetto)
nn riesco a capire dove spiega il modo in cui far fare il boot automatico alla xbox in linux, senza aprire il bios del chip.
Tra l'altro quando carica il bios non c'è una scelta che ti fa partire il sistema operativo. Si può effettuare solo il boot o da cd oppure da etherboot, niente di +.

potresti crearti un cd di boot che ti carichi il sistema su hard disk e passi ad esso tutto il controllo andando così a darti la possibilità di toglierlo dal lettore.

In fondo un cd avviabile è un cd con all'inizio l'immagine di un floppy avviabile e ci vuole poco a creare un bootdisk per linux.

che bootloader è installato nel cd? da qualche (nella fase di boot del cd) parte ti viene lasciato modo di scegliere se passare parametri?

volendo puoi crearti un cd di boot (magari su un CD-RW) dedicato alla sola tua installazione su hard-disk dell'xbox in modo da risolvere qualche problema. Per farlo penso che un giro in google ti dia tutto il necessario per agire.

Io sono un mod una community xbox (non so se posso dire il nome--->SPAM) cmq ricordo che tempo fa installai gentoox, il boot lo faceva da HD tranquillamente,stesso dicasi per XDSL(XboxDamnSmallLinux).

SiLv3r ha detto:
Io sono un mod una community xbox (non so se posso dire il nome--->SPAM) cmq ricordo che tempo fa installai gentoox, il boot lo faceva da HD tranquillamente,stesso dicasi per XDSL(XboxDamnSmallLinux).

Se mi spieghi come l'hai installato e che modifica hai ci provo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro