DOMANDA linux su vecchio pc

Pubblicità

ocram.59

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
buon giorno,
vorrei installare un sistema operativo su un vecchio pc di circa 15 anni (512 mb di ram e h.d. 40 gb) che vorrei usare esclusivamente per navigazione internet, solo che il bios non consente l'avvio da usb e non ha il dvd ma il cd quindi non posso usare ISO superiori a 700 mb, vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi un sistema con ISO di quelle dimensioni o un altro modo per installare ISO più grandi, ripeto che l'uso che devo farne è esclusivamente navigazione internet

potresti usare puppy linux che occupa veramente poco oppure versioni vecchie di ubuntu come la 7.10 altre dovresti fare una ricerca

potresti usare puppy linux che occupa veramente poco oppure versioni vecchie di ubuntu come la 7.10 altre dovresti fare una ricerca

Il problema delle versioni vecchie è che non ricevono i fix per bug di sicurezza, quindi usare tipo ubuntu 7.10 per navigare su internet è una pessima idea. Molto meglio puppy linux che almeno viene aggiornata, anche se non con la celerità di distro "normali".

Poi bisogna vedere se ce la fa con 512 MB di RAM, il web di adesso è pesante...

buon giorno,
vorrei installare un sistema operativo su un vecchio pc di circa 15 anni (512 mb di ram e h.d. 40 gb) che vorrei usare esclusivamente per navigazione internet, solo che il bios non consente l'avvio da usb e non ha il dvd ma il cd quindi non posso usare ISO superiori a 700 mb, vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi un sistema con ISO di quelle dimensioni o un altro modo per installare ISO più grandi, ripeto che l'uso che devo farne è esclusivamente navigazione internet

Devi scegliere le ISO minimali, Debian netinstall, Ubuntu mini iso etc... Poi scarichi il resto del desktop da internet.

buon giorno,
Un modo per avviare un SO da USB anche se il BIOS non lo permette c'è, ed è quello di installare Plop Boot Manager.
Però il PC deve avere almeno un altro SO sotto, tipo Windows, anche XP va bene.
Altrimenti Puppy e vai sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro