DOMANDA Linux su vecchio laptop

Pubblicità

BlackTriangle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho un laptop preistorico del 2006 che c'è l'ho quasi sempre spento o lo uso ogni tanto per scaricare torrents e (addirittura) gli ho installato una vecchia versione di Counter Strike che usa spesso mio fratello e lo regge anche abbastanza bene..

Il pc ha windows xp, ma vorrei installargli Linux per velocizzarlo un pochino di più, quale distro mi consigliate? il più leggero possibile visto le caratteristiche..

- cpu intel celeron m 1.30ghz
- ram 512mb (l'aumenterò a 1gb)
- hd 50gb

Ciao a tutti,

Ho un laptop preistorico del 2006 che c'è l'ho quasi sempre spento o lo uso ogni tanto per scaricare torrents e (addirittura) gli ho installato una vecchia versione di Counter Strike che usa spesso mio fratello e lo regge anche abbastanza bene..

Il pc ha windows xp, ma vorrei installargli Linux per velocizzarlo un pochino di più, quale distro mi consigliate? il più leggero possibile visto le caratteristiche..

- cpu intel celeron m 1.30ghz
- ram 512mb (l'aumenterò a 1gb)
- hd 50gb
Andrei di Lubuntu fiondato xD

So che dal 2013 hanno fatto la versione anche per linux e su Ubuntu va benissimo, ma su Lubuntu non ne ho idee e non ho trovato nulla a riguardo.
Comunque la versione è 1.6 come requisiti dovrei starci, provo! Grazie :D
I giochi di Valve, sono tutti disponibili per Ubuntu/SteamOS. Che scheda video hai? adesso il problema sono i driver grafici...

Ragazzi ho installato Lubuntu e gira alla grande, riesco a fare tutto ciò che facevo prima e la navigazione e fluidità del pc è assai migliorata, grazie del consiglio!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro