Linux su ppc

Pubblicità

zerochool

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, io avrei un Pocket Pc Hp ipaq h6300 ed cercando su internet ho visto che posso montarci linux... qualche guida l'ho pure vista ma nessuno mi spiega passo per passo e soprattutto dove scaricare i file necessari come l'ARM Bootloader...
Qualcuno potrebbe darmi un link su una guida e soprattutto sui file che devo scaricare o mi dice dove trovarli?

Se installo linux nel palmare avrei all'interno gcc per compilare codice C? grazie ciao:help:

Su ARM non so...ma solitamente, gcc (Gnu C Compiler) è presente iin tutte le distro, ed è un componente di base, necessario a compilare il kernel

l'ho visto ma cosa devo vedere??? non cè ne una guida ne un download...:boh: o sono io diventato ceco?:sisi:

personalmente non ho iPaq quindi non ti saprei indirizzare, però ho trovato questa videoguida in italiano Linux in tasca - SlideShare che parla proprio di come installare linux su iPaq

per il compilatore C non ci sono problemi, gcc è nei repository, una volta installato linux potrai installare anche il compilatore....ma a proposito ti serve GCC per ARM o vuoi cross-compilare binari per x86?

Installare linux nel pocket pc è veramente fuori portata...

la mia intenzione era avere un compilatore C per compilare i miei progetti dell'università dal palmare poichè ho solo il mio pc fisso ed il palmare... se conoscete un compilatore per il so originale (windows ce) del mio palmare magari facciamo prima...

Installare linux nel pocket pc è veramente fuori portata...

la mia intenzione era avere un compilatore C per compilare i miei progetti dell'università dal palmare poichè ho solo il mio pc fisso ed il palmare... se conoscete un compilatore per il so originale (windows ce) del mio palmare magari facciamo prima...

Se nessuno mi risponde probabilmente non esiste giusto??? Uffi, linux su ppc non mi funziona, compilatori non ne trovo :mad:

Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare un eee pc a bassissimo prezzo? anche usato ma in buono stato...

Se hai un contratto a progetto hai 200 euri di sconto nelle grandi catene per l'acquisto di un pc (eee compresi). Se per fortuna non hai un contratto precario prendi qualche tuo amico co.co.pro e glielo fai comprare a lui. Mia sorella s'è fatta un eee 700 a 50 euro da mediaworld così, poche settimane fa.
Il precedente governo ha stanziato qualche milioncino di euro per questa cosa ed è ancora in vigore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro